Evento di Euroma 2 “Open Days”

Euroma 2 “Open Days” che si terrà da oggi, fino a sabato 13 novembre. Tre giorni dedicati all’orientamento scolastico degli studenti con oltre 40 Istituti Superiori che presentano la propria offerta formativa.

Euroma 2 Open Days dal 11 al 13 novembre 2021

  • Euroma 2, continuano gli eventi a carattere sociale, culturale ed educativo di Euroma 2 e dopo il grande successo di “PETS”. Arriva la VI edizione con un appuntamento dedicato all’orientamento scolastico, in cui i ragazzi di terza media, insieme alle proprie famiglie, potranno incontrare in un unico luogo gli studenti degli Istituti Superiori e scegliere, in base ai diversi programmi scolastici proposti, il percorso di studi più adatto.
  • L’evento si svolge al piano terra della Galleria Commerciale, dove vengono allestiti gli stand delle varie scuole di Roma partecipanti.
  • Quest’anno l’edizione ha registrato il numero record di oltre 40 adesioni di Scuole Superiori, tra Licei, Istituti Superiori, Istituti tecnici, professionali, Enti di Formazione, Scuole private e Istituti paritari.
Euroma 2
Euroma2

A Euroma 2 l’Open Days dedicato agli studenti e alle famiglie

  • Euroma 2!
  • La nutrita partecipazione da parte degli Istituti Superiori testimonia l’importanza crescente di questo evento e la necessità di creare un momento di incontro e condivisione fra gli studenti delle terze medie e le Scuole Superiori. Dall’11 al 13 a Euroma si potranno richiedere informazioni sulle attività e i programmi didattici attraverso la presenza degli studenti iscritti all’ultimo anno e degli stessi professori, che saranno a disposizione per rispondere alle domande dei giovani studenti, giunti a compiere un’importante scelta alla fine della scuola secondaria di primo grado (terza media).
  • Grande attesa per l’Open Days a Euroma che porterà tantissimi giovani a confrontarsi su materie e argomenti.
  • L’iniziativa riceve da anni l’interesse di genitori ed insegnanti, riscuotendo sempre maggior partecipazione. Con questo evento Euroma riconferma la sua attenzione per il mondo dei giovani e della scuola, ospitando per tre giorni una manifestazione dal grande valore culturale e sociale.

Gli stand delle Scuole saranno attivi dalle 10:00 fino all’orario di chiusura di Euroma 2 nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato 13/11/2021.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui