Questo autunno va di moda il rosso bordeaux

Care lettrici, questa settimana vi propongo una manicure rosso bordeaux; un monocolore elegante soprattutto su una manicure a mandorla. La manicure a mandorla va di moda sempre di più, quindi che ne dite se abbinata ad un bellissimo monocolore bordeaux con dei dettagli Oro? Farete un figurone e le vostre amiche moriranno d’invidia.

Monocolore rosso bordeaux
Nails beauty decorazione unghie: monocolore rosso bordeaux

Per realizzare questa manicure abbiamo bisogno del seguente materiale:
– lampada led/Uv
– gel costruttore
– gel color
– lima
– spingicuticole
– pennelli
– buffer
– pads e solvente
– antifungal
– primer
– brillantini argentati
– spazzolina

Iniziamo dalla preparazione dell’unghia, spingendo indietro le cuticole, poi con una lima a grana fine, limare l’unghia per opacizzarla e darle forma. Togliamo l’eccesso di polvere e passiamo l’antifungal e il primer. Prendiamo il gel costruttore e con la punta del pennello prendiamo una pallina e la posizioniamo al centro dell’unghia, poi la tiriamo fino a ricoprire interamente l’unghia. Polimerizziamo e ripetiamo l’operazione per tutte le unghie tranne gli anulari. Infine sgrassiamo e cominciamo a limare.
Passiamo il buffer per eliminare eventuali imperfezioni poi eliminiamo il residuo di polvere e siamo pronti per il colore. Stendiamo il colore su tutte le unghie, polimerizziamo e se necessario facciamo una seconda passata. Sugli anulari ho deciso di realizzare una decorazione a mano con il gel oro brillantinato. Una volta realizzato il decoro a piacere, polimerizziamo nella lampada. A questo punto abbiamo finito, passiamo il lucido e polimerizziamo nuovamente. Il lucido può polimerizzare nella lampada LED per 40 secondi (se compatibile). Sgrassiamo e passiamo l’olio per le cuticole. Spero vi piaccia la mia proposta di questa settimana.
Un abbraccio
Monica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.