Dear Jack, Ligabue e Coldplay sono gli album più venduti del semestre 2014

Sono giovani, simpatici, in gamba e capaci in pochi minuti di scatenare un vero inferno tra le ragazzine, quelle italiane almeno per ora: si tratta dei Dear Jack, la band uscita a sorpresa dal talent Amici che da qualche mese ha iniziato a spopolare le classifiche, le radio, le trasmissioni televisive e tutto ciò abbia a che fare con il mondo della musica e della tv.

Dear Jack è l'album più venduto nel 2014
Dear Jack è l’album più venduto nel 2014

Un vero e proprio fenomeno musicale e un po’ mediatico, confermato dai risultati della classifica degli album più venduti nel semestre 2014. La band è infatti in testa, ed è riuscita a spodestare il titolo ad artisti del calibro di Ligabue con il suo pluripremiato “Mondovisione” e Coldplay, con il loro “Ghost Stories”: una soddisfazione per niente magra per la band capitanata da Alessio Bernabei e formata da elementi giovanissimi. L’album “Domani è un altro film – Parte Prima” è  diventato infatti disco di platino: un buon risultato anche per la musica, perchè dietro di loro al momento non c’è nessuna grande major ma una produzione indipendente, la Baraonda Edizioni Musicali e la distribuzione di Artist First.

I Dear Jack piacciono, soprattutto al pubblico dei giovanissimi che già hanno mandato giù a memoria il loro singolo d’esordio “Domani è un altro film”, e tra poco sapranno cantare anche “La pioggia è uno stato d’animo“, pezzo musicalmente meno orecchiabile ma per certi aspetti anche superiore al precedente.

A confermarne il grande successo è stata anche la calorosa accoglienza a loro riservata all’apertura del concerto dei Modà  a Roma l’11 Luglio 2014, e diversamente non sarà oggi 19 Luglio quando la band di Amici si troverà già catapultata sul maestoso palco di San Siro. Una prova non facile per una band che si sta ancora formando, ma Checco dei Modà crede molto in loro ed è per questo che gli ha concesso questa grandissima opportunità a cui i Dear Jack stanno rispondendo positivamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui