Davis Cup semifinali 2014: Svizzera Italia 2-1, Francia in finale

Davis Cup semifinali 2014 – Sabato 13 settembre si è giocato il doppio per la semifinale di Davis Cup 2014, che si è svolta a Ginevra, tra Svizzera e Italia. Il pronostico che dava per vincente la Svizzera, che così si sarebbe portata sul 3 a 0, non è stato rispettato. Gli italiani Lorenzi e Seppi, infatti, hanno conquistato il primo punto in questa semifinale, dopo quasi quattro ore di lotta. Il punteggio finale è stato 7-5 3-6 5-7 6-3 6-2.

Davis Cup semifinali 2014,  Fognini e Lorenzi
Davis Cup semifinali 2014, Fognini e Lorenzi

Svizzera Italia 2-1: Davis Cup semifinali 2014

Ovviamente Chiudinelli e Wawrinka, dopo che la Svizzera aveva vinto i primi due singolari, non volevano lasciare con troppa facilità questo punto all’Italia. Ma i nostri giocatori si sono battuti fino alla fine facendo un incontro emozionante e spettacolare che ha fatto divertire il pubblico presente. L’Italia si è portata subito avanti vincendo il primo set e questo soprattutto perché i due tennisti hanno dimostrato molto affiatamento e grande gioco. Il secondo e terzo set, invece, sono girati dalla parte degli svizzeri, perché gli italiani hanno commesso parecchi errori gratuiti. La Svizzera nel quarto set potrebbe chiudere i giochi, ma Fognini e Bolelli non ci stanno e chiudono agevolmente il set. Sulla scia dell’entusiasmo, si portano via anche il quinto set e con questo il punto del 2-1.

Francia in finale Davis Cup 2014

Per quanto riguarda l’altra semifinale che ha visto davanti a Parigi, Francia vs Repubblica Ceca, il doppio tra Wilfried/Tsonga  e Richard/Gasquet è terminato 6-7 6-4 7-6 6-1 per i francesi. La Francia, così, si è portata sul 3-0 ed è per questo, essendoci rimaste solo due partite singoli le quali non potrebbero far rimontare la Repubblica Ceca, che è la prima squadra ad aggiudicarsi la finale della Davis Cup 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.