Paola Cortellesi e Raoul Bova di nuovo insieme nel film “Scusate se esisto!”

Torna la coppia cinematografica formata da Raoul Bova e Paola Cortellesi. Dopo il grande successo di Nessuno mi può giudicare, i due attori saranno insieme nella commedia Scusate se esisto, per la regia di Riccardo Milani, marito della stessa Paola Cortellesi.  Il film uscirà a novembre e la storia ruoterà attorno a Serena, architetto dal talento straordinario che dopo una serie di successi professionali all’estero, decide di di tornare a lavorare in Italia, perché ama il suo paese.

Scusate se esisto è il nuovo film con Paola Cortellesi e Raoul Bova
Scusate se esisto è il nuovo film con Paola Cortellesi e Raoul Bova

Nella ricerca di un posto di lavoro si troverà di fronte ad una scelta folle: farsi passare per quello che tutti si aspettano che lei sia: un uomo. Nel frattempo incontrerà Francesco, bello e affascinante. Il compagno ideale, insomma, se non fosse che a lui non piacciono le donne.Tra Serena e Francesco nascerà un rapporto intenso e diventeranno la coppia perfetta. Pronti a tutto pur di darsi una mano, i due saranno costretti a condividere segreti e inganni perché a volte, per essere davvero se stessi, è meglio fingersi qualcun altro.

In una recente intervista Paola Cortellesi ha raccontato come il ruolo che si è trovata ad interpretare in quest’ultima commedia sia  per certi versi autobiografico. L’attrice, da più di un anno mamma della piccola Laura, ha sottolineato come nel mondo del lavoro le distinzioni sessiste abbiano una vita privilegiata rispetto al merito indistinto, nonostante apparentemente la parità dei sessi sembri una conquista già raggiunta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.