James Bond alla Reggia di Caserta location del nuovo film

La bellezza dell’Italia, nonostante tutti i problemi e le difficoltà che attanagliano il nostro paese, resta indiscutibile e a dimostrarlo sono le produzioni cinematografiche estere che decidono di investire sui nostri territori e darvi così anche visibilità. Certo sono mossi dall’interesse personale di confezionare una buona pellicola, ma a livello monetario e di rilievo culturale anche noi ne guadagniamo un bel po’.

Daniel Craig è James Bond alla Reggia di Caserta
Daniel Craig è James Bond alla Reggia di Caserta

La Reggia di Caserta sarà la location del nuovo film di James Bond

Dopo la notizia del remake di Ben Hur che si girerà a Matera, dove a breve si terranno anche provini per le comparse, arriva però un piatto ancora più forte: la Reggia di Caserta, noto e amatissimo monumento vanvitelliano che ci invidiano in tutto il mondo è una delle location insieme a Roma che è stata scelta per ambientare il prossimo James Bond, firmato ancora una volta dal regista Sam Mendes. Così tra qualche anno quando i turisti e noi italiani andremo a visitare la Reggia, potremmo addentrarci tra una sala e l’altra ricordando che per quegli spazi ci è passato anche l’affascinante Daniel Craig, volto nuovo e ormai consolidato del James Bond dei nostri tempi.

Una collaborazione quindi importante quella tra l’Italia e la Metro Goldwyn Mayer e l’Italia: il quarto film della serie infatti, in uscita in autunno 2015, sarà ambientato in gran parte tra Roma e la Campania, e le riprese avranno inizio a Febbraio 2015. La produzione del film si appoggerà così sugli Studi di Cinecittà, contribuendo così a rinforzare le casse dello Stato italiano ma anche a valorizzare il nostro patrimonio culturale. Non è infatti la prima volta infatti che la Reggia di Caserta è scelta tra le location di un film: gli ultimi sono stati Guerre Stellari e Mission Impossible, segno quindi di un unicità e una propensione a trasformarsi spesso in un ambiente da set cinematografico, e che quindi stimola la creatività degli sceneggiatori.

close

Iscriviti alla NewsLetter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie pubblicate da GenteVip

Manteniamo i tuoi dati riservati e condividiamo i tuoi dati solo con terze parti che rendono possibile questo servizio. Leggi la nostra politica sulla privacy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.