“I due volti di gennaio” film thriller con Viggo Mortenesen e Kirsten Dunst

Tra le uscite sul grande schermo troviamo la pellicola thriller “I due volti di gennaio”, diretta da Hossein Amini. Il film è ambientato in Grecia, nel 1962. Tre esistenze si incrociano in un torbido triangolo: quella di Chester (Viggo Mortensen), elegante e carismatico consulente d’affari americano, di sua moglie Colette (Kirsten Dunst), giovane seducente e inquieta, e di Rydal (Oscar Isaac), una guida turistica in fuga dai fantasmi del passato. Tra le rovine del Partenone, Rydal resta affascinato dalla bellezza di Colette e impressionato dalla ricchezza e raffinatezza del marito. Ma non tutto è come sembra: l’apparente affabilità di Chester nasconde un labirinto di segreti, sangue e bugie. Gli eventi prendono una piega sinistra e, dopo un omicidio, in un crescendo di tensione e mistero, nessuno dei tre avrà più sotto controllo le proprie emozioni e i propri istinti…

Al cinema I due volti di gennaio film thriller tratto dal romanzo di Patricia Highsmith
Al cinema I due volti di gennaio film thriller tratto dal romanzo di Patricia Highsmith

I due volti di gennaio film – La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith e che è stato pubblicato da Bompiani. Nel cast Viggo Mortensen, Kirsten Dunst, Oscar Isaac, David Warshofsky, Daisy Bevan, Aleifer Prometheus. “I due volti di gennaio è il primo romanzo che adatto per lo schermo – dice il regista Amini – Mi ha affascinato perché vi ho ritrovato molte lacune emotive che appartengono a tutti, me compreso. I personaggi sono bugiardi, truffatori, ubriachi, gelosi e spesso stupidi. I loro difetti li rendono dolorosamente umani e riconoscibili. Nonostante tutto, li considero degli eroi perché la vita cospira contro di loro ma loro non si fanno sconfiggere”.

Il protagonista Viggo Mortensen per interpretare il film ha lungamente studiato la storia dell’Antica Grecia. “La sceneggiatura è ricca di sfumature – spiega l’attore – I personaggi non sempre dicono quello che vogliono dire ma nascondono segreti e secondi fini. La storia cambia in continuazione… quando finivamo di girare, alla fine della giornata, ci accorgevamo che c’era molto di più di quello che avevamo espresso sul set“.

Moltissimi i film in uscita: Amore, Cucina e… Curry“, “Amoreodio”, Class Enemy” e “Io sto con la sposa” sono solo alcune delle pellicole in grado di soddisfare davvero tutti i gusti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui