Campionati mondiali di volley femminile 2014: L’Italia vince 3-0 contro gli Stati Uniti

I Mondiali di pallavolo femminile continuano e la nazionale italiana guidata da Marco Bonitta va avanti alla grande, sempre a testa alta, dimostrando una grande forza e tanta sicurezza. Le azzurre hanno vinto un match difficilissimo contro gli Stati Uniti. Un secco 3-0 (25-23, 25-22, 25-20), e quindi una vittoria netta e schiacciante che le italiane hanno riportato contro le pallavoliste americane, valido per le gare della Final six dei mondiali. Per il gruppo G del torneo si sono incontrate Italia e Usa, in attesa del prossimo match delle statunitensi contro la Russia stasera; una partita importante anche per l’Italia perché la qualificazione delle rappresentanti azzurre potrebbe arrivare nel caso in cui le americane perdano anche solo un set contro le russe. Le ragazze di Bonitta hanno fatto un passo in avanti fondamentale verso il passaggio alle semifinali, ma intanto dovranno affrontare anche la nazionale russa, una partita difficile contro le due volte campionesse del mondo (oltre che detentrici del titolo mondiale).

Volley Italia Usa 3-0, Le azzurre schiantano gli Stati Uniti
Volley Italia Usa 3-0, le azzurre schiantano gli Stati Uniti

Campionati mondiali di volley femminile 2014 – Il CT italiano è apparso felice e incredulo in seguito al successo della sua squadra contro gli Stati Uniti allenati da Karch Kiraly: “Non so se siamo veramente qui a parlare di un 3-0 per noi. Sapevo che avremmo avuto qualche piccola possibilità in questa partita, ma non certo di vincere così, contro una squadra che ha la medaglia d’oro nella testa”, ha affermato il mister di Ravenna. Orgoglio azzurro che Bonitta ha espresso a margine del match della terza fase, dimostrando la gioia per i successi in questo mondiale in casa, dove le ragazze del volley azzurro hanno unito tra vittorie e spettacolo i palazzetti di Roma, Bari e Milano; regalando tante emozioni ai numerosissimi spettatori accorsi per sostenere la spedizione nostrana.

Tutto ha funzionato alla perfezione, la difesa, la ricezione e anche l’attacco, tutta la squadra è scesa in campo energica, convinta di voler vincere. Le pallavoliste hanno regalato l’ennesimo successo in questa competizione italiana, dopo aver vinto a Roma; e adesso hanno dato gioia agli spettatori presenti al Forum di Assago di Milano (più di 10.000 tifosi). Supporter speciale anche il Presidente del Consiglio Matteo Renzi che ha fatto visita alla nazionale prima della partita, essendo un appassionato di pallavolo e trovandosi a Milano in occasione del vertice Ue (l’incontro è stato immortalato alla fine con un selfie di gruppo con le ragazze di Bonitta).
“Sono molto sorpreso di quanto stanno facendo le mie ragazze, l’onore di questo 3-0 va a loro. Festeggiamo ma da mezzanotte resettiamo tutto e penseremo alla Russia”, ha continuato il tecnico azzurro alla fine dell’incontro che mette la squadra italiana in una buonissima posizione per passare il turno rispetto alle altre due avversarie del girone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui