Oggi l’isola campana di Capri attende l’arrivo dei produttori Andrea Iervolino e Monika Bacardi, che presenteranno ben due film prodotti e coprodotti da AMBI Pictures, le proiezioni sono previste il giorno 1 Gennaio, presso il Cinema Paradiso di Anacapri. Il primo “The Humbling” del regista Premio Oscar Barry Levinson, con protagonista assoluto Al Pacino, in uscita nel 2015 nei cinema italiani e “Tre Tocchi” del maestro Marco Risi, presentati rispettivamente alla Mostra del Cinema di Venezia e al Festival Internazionale del film di Roma quest’anno.
Andrea Iervolino e Monika Bacardi sono arrivati a Capri per la 19^ edizione del “Capri Hollywood – The International Film Festival” per presentare i loro ultimi due progetti cinematografici: The Humbling e Tre Tocchi
Tra gli illustri ospiti di questa edizione, spiccano i nomi di David O. Russell, Matt Dillon, Timothy Spall e Brenda Blethyn. Con loro Mario Martone, Stefano Sollima, Luca Zingaretti, Moran Atias, Luisa Ranieri e tantissimi giovani incluso Ellar Coltrane, l’attore texano seguito per 12 anni dal regista Linklater per la realizzazione di “Boyhood”. E ancora Francesco De Gregori, Raphael Gualazzi, Cristiano De Andrè, Club Dogo, Edoardo Bennato e Franco Ricciardi. Chairman dell’evento, il regista indiano Shekhar Kapur.
Andrea Iervolino commenta: “Partecipare al Capri Hollywood, evento ideato da Pascal Vicedomini e presentato da molti anni nell’incantevole cornice dell’isola di Capri, è davvero un grande onore e sempre un piacevole incontro con chi, come me, lavora da anni nel mondo del cinema. L’anno scorso ho avuto l’immenso piacere di essere premiato, affiancato dalla mia partner in affari Monika Bacardi, per la Miglior Produzione Cinematografica con AMBI Pictures. Sono convinto che anche quest’anno sarà un’altra indimenticabile fine dell’anno”.
Continua Monika Bacardi: “Sono davvero entusiasta che due film come The Humbling e Tre Tocchi siano proiettati durante questo evento. Sono stati entrambi presentati a due dei più importanti festival del cinema italiani, come Venezia e Roma e fortunatamente sono stati anche accolti con fragorosi applausi e tanta buona critica. Poi la fortuna di aver collaborato con mostri sacri del cinema nazionale e internazionale mi rende molto fiera e mi da il giusto slancio per continuare ad andare avanti e puntare sempre più su questa meravigliosa forma d’arte che è il cinema”.
AMBI PICTURES al Capri Hollywood con due film
Il gruppo internazionale AMBI Pictures, i cui partner sono il produttore Andrea Iervolino e l’imprenditrice Monika Bacardi, è una società la cui missione è finanziare film internazionali a medio/alto budget con cast hollywoodiani.
AMBI Pictures ha già realizzato decine e decine di film e oggi è presente in vari Paesi dell’Unione Europea ed in Nord America.
Andrea Iervolino, produttore dall’età di 16 anni, ha prodotto/finanziato/distribuito oltre 40 film. Socio e fondatore di varie società di produzione, è in questo momento il più giovane e apprezzato imprenditore italiano del settore cinematografico.
Monika Gomez del Campo Bacardi Lady of Bayfield Hall, meglio nota come Monika Bacardi, è un’imprenditrice e produttrice cinematografica, co-fondatrice del gruppo AMBI Pictures, attiva in numerose attività filantropiche. Andrea Iervolino e Monika Bacardi sono anche i fondatori di AMBI Distribution, con sede a Beverly Hills, California, dipartimento vendite worldwide che integra verticalmente le produzione e distribuzioni finanziate da AMBI Pictures.
CAPRI HOLLYWOOD – THE INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
La grande festa del cinema internazionale che, sin dal 1995, coinvolge nel cuore dell’inverno sull’Isola Azzurra il gotha del grande schermo, inaugurando la stagione degli Awards.
Giunto alla diciannovesima edizione, l’evento, ideato da Pascal Vicedomini, è prodotto con il sostegno del Ministero per i Beni e per le Attività Culturali e Turismo (Dg Cinema), della Regione Campania (Assessorato Turismo e Beni Culturali) e l’Unione Europea e con il patrocinio dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza per il progetto “Capri Social Project 2014”. Un’attività speciale che aggiunge ai contenuti artistici, la promozione dei valori della pace e della solidarietà e soprattutto il rispetto dei Diritti Umani. Altre tematiche alla ribalta dei Simposio culturale e industriale che si affianca alla proiezioni, la produzione in Italia col nuovo sistema di Tax Credit, le potenzialità espressive per cinema e tv garantite dai New Media.