Chef della pizza : Antonino Esposito presenta il suo nuovo libro di ricette

Cucina VipAntonino Esposito, sorrentino, esperto chef della pizza, presenta il suo nuovo libro  di ricette “Passione pizza”! dove ci svela tutti i segreti della migliore pizza italiana. In fondo è semplice fare la pizza: basta un litro d’acqua, un chilo e settecento grammi di farina, cinquanta grammi di sale, cinque grammi di lievito di birra, dieci grammi di zucchero, un cucchiaio di sugna e un cucchiaio di uovo sbattuto.

In questo libro interamente dedicato al piatto più noto della tradizione gastronomica italiana, il pizzaiolo Antonio Esposito, oltre a offrirci i segreti del suo impasto per la pizza, propone ai lettori oltre 60 ricette tra pizze, focacce, pizze “speciali”, sfizi dolci di pizza, pane di pizza e molto altro.
In “Passione Pizza” Antonino Esposito condivide con i lettori tutta la passione e le tecniche maturate in anni di esperienza, e collaudate nei suoi seguitissimi corsi professionali e amatoriali. Nel libro troverete una vera e propria scuola di cucina, con tutte le tecniche e gli step fotografici per un impasto ad hoc, oltre alle tante ricette per tutte le occasioni. Inoltre avrete a disposizione sfiziosi menu per ottimizzare quantità e impasto nelle varie occasioni, con una guida utile per la scelta di ingredienti di prima qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui