Champions League Juventus-Barcellona: Out Chiellini Allegri rivoluziona la squadra

Duro colpo in casa Juventus. Massimiliano Allegri perde Giorgio Chiellini proprio nella partita più importante dell’anno. Il difensore italiano salterà la finale di Berlino contro il Barcellona. Niente da fare, non è proprio la Champions di Giorgio Chiellini. Scivolone nell’andata degli ottavi col Borussia Dortmund e gol dei tedeschi, tocco di mano nel ritorno dei quarti a Montecarlo e ammonizione per evitare guai peggiori, rigore provocato al Bernabeu e finale messa a rischio. Ora l’infortunio a un polpaccio che lo mette fuori dai giochi per la sfida col Barcellona il prossimo 6 giugno a Berlino. Per Massimiliano Allegri c’è almeno una buona notizia: a Vinovo si è rivisto Andrea Barzagli, che ha svolto l’intera seduta di allenamento con la squadra. Anche lui, però, rimane in dubbio per la finale: come, a questo punto, la formazione.

Chiellini
Cahampions League Chiellini Allegri

Il comunicato della Juventus – “Alla seduta odierna non ha preso parte Giorgio Chiellini che, in seguito al fastidio al polpaccio accusato durante la seduta di ieri, oggi è stato sottoposto ad accertamenti. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo della gamba sinistra e pertanto il difensore non sarà disponibile per la gara contro il Barcellona”.

Champions League : Juventus-Barcellona Allegri perde Giorgio Chiellini

Allegri corre ai ripari – Per fronteggiare il pericolosissimo tridente composto da Messi, Neymar e Suarez, il tecnico bianco-nero inizialmente aveva optato per un più prudente 3-5-2 che gli poteva garantire maggior copertura. Ma ora sembra più probabile, a questo punto, il 4-3-1-2, perché partire con una difesa a tre diventerebbe complicato: non ci sono altri centrali disponibili, vista la lungodegenza di Caceres. Il 3-5-2 potrebbe essere una carta da usare per pochi minuti, in caso di vantaggio da gestire nelle fasi finali di gara. Ma non molto più di questo.

Probabili Formazioni:
Juventus 4-3-1-2 : Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Ogbonna, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Morata, Tevez.

Barcellona 4-3-3: ter Stegen; Dani Alves, Piquè, Mascherano, Jordi Alba; Busquets; Iniesta, Rakitic; Messi, Neymar, Suarez.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui