Carmen dell’Orefice: La top model diventa una bambola

Carmen dell’orefice diventa una bambola – Icona della moda, con una carriera incredibile, Carmen Dell’Orefice calca le passerelle da oltre 66 anni: un vero record! Musa di Richard Avedon e Norman Parkinson, immortalata dall’obiettivo di Irving Penn. E’ stata ritratta quindi dai più grandi fotografici nel panorama della moda, a lei sono dedicati servizi e copertine delle riviste più prestigiose e adesso diventa addirittura una bambola! La Tonner Doll Company  di New York infatti le ha recentemente dedicato una bambola che riprende le sue fattezze e in autunno è prevista l’uscita di altri modelli tutti naturalmente molto fashion!

Carmen dell'Orefice diventa una bambola
Carmen dell’Orefice, mito nel mondo della moda diventa una bambola

Figlia di un musicista italiano e di una ballerina ungherese a soli tredici anni ottiene casualmente  il suo primo ingaggio come modella, siamo nel 1946 a New York, con un contratto di 7 dollari all’ora.  A quindici anni viene fotografata per  Vogue Paris  tra le poche “giovanissime” ad essere immortalata nella copertina della rivista. Da quel momento  tanti i successi professionali per questa signora oggi ottantenne riconoscibile dalla chioma d’argento.

Carmen dell’orefice news – Poco prima dei 50 anni si fece ritrarre con i capelli bianchi: una scelta ardita, ma che è diventata il suo segno distintivo.  Una vita ricca di successi professionali, viene descritta da tutti come una donna pratica, semplice ed estremamente solare. Ha alle spalle un’infanzia di povertà e durante la vita adulta tanti momenti duri. Tre matrimoni e svariati aborti, problemi con la figlia  e per ben due volte la perdita dell’intero cospicuo capitale personale, ma ogni volta con il suo innato stile ha ripreso in mano la sua vita con grande determinazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui