Calciomercato Roma: i giallorossi scelgono il portiere dell’Arsenal

Calciomercato Roma News 2015 – La Roma era in cerca di un portiere e nonostante le voci di calciomercato portassero a Sergio Romero, in realtà Walter Sabatini ha puntato tutt’altro. Il nome giusto per i pali della porta giallorossa è quindi quello di Wojciech Szczesny, estremo difensore polacco al momento in forze all’Arsenal. Con il club inglese però non sta attraversando un momento positivo dovuto al suo carattere, particolare, e a delle incomprensioni avute con Arsene Wenger che gli avrebbe preferito Ospina.

Calciomercato Roma: Sabatini ha ottenuto l’ok del portiere

Wojciech Szczesny calciomercato roma
Wojciech Szczesny

Così anche questa volta il ds capitolino ha sviato tutto e tutti, e in molti hanno pensato che ci fosse già l’accordo per il portiere argentino, quando invece Sabatini nel frattempo stringeva il cerchio per prendere il polacco. In questi giorni gli esperti di calciomercato erano certi dell’arrivo a Roma di Romero, tanto che si era anche vociferato di un arrivo a Trigoria del suo procuratore Mino Raiola pronto a trovare l’accordo con il club di James Pallotta. Ma recentemente c’è stata la notizia che l’argentino andrà al Manchester United. E quindi escluso Romero e anche Casillas approdato al Porto inizia a prendere piede la certezza che la Roma abbia concluso la trattativa, soprattutto tramite le conferme che arrivano dall’Inghilterra. L’ultima voce è del Telegraph che ha affermato con decisione che: “Wojciech Szczesny ha accettato di trasferirsi alla Roma in prestito”. Il quotidiano inglese sostiene che il portiere ha dato il suo consenso per trasferirsi nella capitale e secondo altre indiscrezioni il club giallorosso avrebbe ottenuto il giocatore 25enne in prestito con la formula dell’obbligo di riscatto.

Per Boniek la Roma ha fatto una buona scelta per la porta

Sembra quindi in dirittura di arrivo il numero uno della nazionale polacca, dopo una trattativa che secondo la Gazzetta dello sport era stata messa in piedi da qualche settimana. Al punto che la Roma aveva anche preso informazioni da Zibì Boniek. L’attuale presidente della federazione polacca ha parlato molto bene dell’estremo difensore, anche successivamente intervistato da una radio locale della capitale, Centro Suono Sport. Descrivendo Szczesny come un promettente portiere e un vero affare per la squadra di Rudi Garcia, che in questo modo sistemerà la porta per almeno 5 o 6 anni. Boniek ha descritto anche le caratteristiche del portiere dell’Arsenal, “veloce, imponente con una buona capacità nelle uscite”. L’ultima conferma del passaggio di Szczesny a Roma arriva proprio dal diretto interessato, che in questi giorni sul profilo personale di Instagram ha iniziato a seguire alcuni dei giocatori della Roma, da Leandro Castan a Miralem Pjanic o Alessandro Florenzi e anche il profilo dell’As Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.