Calciomercato Roma: bagno di folla per Dzeko e presentazione per Salah

Calciomercato Roma. Sono giorni importanti per il club giallorosso, che ieri ha organizzato l’arrivo nella capitale di Edin Dzeko e oggi ha presentato ufficialmente in conferenza stampa Mohamed Salah. E in tutto ciò c’è stata anche la presenza di Mehdi Benatia a cena con alcuni giocatori romanisti, essendo il difensore in Italia per le vacanze insieme alla sua famiglia.

Dzeko subito a cena con i giallorossi e anche con Benatia

Calciomercato Roma
Radja Nainggolan, Miralem Pjanic, Edin Dzeko, Adem Ljajic e Leandro Paredes

Ieri sera Dzeko è atterrato a Fiumicino, dove è stato accolto da circa 4000 tifosi e la sera il bosniaco è andato a cena a Casal Palocco con il compagno di nazionale Miralem Pjanic oltre a Radja Nainggolan e Adem Ljajic; tra gli ospiti della cena c’era anche l’ex difensore marocchino attualmente in forze al Bayern Monaco di Pep Guardiola. La presenza di Benatia a Roma ha fatto immaginare a molti un possibile ritorno in giallorosso, considerato che oggi il giocatore ha postato sui social una sua foto apprezzando il sole della Capitale con un messaggio quasi nostalgico.

Edin Dzeko Roma
Edin Dzeko

Una possibilità quasi da scartare visto il modo in cui il giocatore lo scorso anno ha lasciato la piazza romana e le frecciate che Sabatini e Garcia non gli hanno risparmiato, delusi dal comportamento del centrale difensivo. Intanto il mercato della Roma va avanti con l’arrivo del bosniaco che finalmente dà l’opportunità al tecnico francese di fare affidamento a una vera e solida punta centrale. Cosa che lo scorso anno è mancata davvero alla squadra capitolina. E, infatti, l’arrivo di Dzeko favorito dalle lunghe trattative di Walter Sabatini con il Manchester City e la mediazione di Pjanic in continuo contatto con l’attaccante hanno permesso il suo arrivo in Italia. Alla fine il costo dell’operazione è stato di circa 18 milioni compresi i bonus.
Oggi dopo l’arrivo di ieri Dzeko ha svolto le visite mediche sia al Policlinico Gemelli sia a Villa Stuart, per la presentazione ufficiale bisognerà aspettare domani, ciò significa che domani il centravanti non partirà con la sua nuova squadra, che invece andrà a Valencia per disputare il trofeo Naranja contro la formazione spagnola.

Ufficiale l’arrivo di Salah, presentato oggi a Trigoria

Ieri invece è stato ufficializzato l’acquisto di Mohamed Salah dal Chelsea, il giocatore indosserà il numero

Edin Dzeko a Roma
Arrivo di Edin Dzeko a Roma

11. Si è trattato in questo caso di una trattativa andata per le lunghe a causa del contenzioso con la Fiorentina. Ma alla fine la Roma ha ottenuto il transfer provissorio dalla Fifa e quindi ha ufficializzato la trattativa e oggi ha presentato l’egiziano in conferenza stampa. “La squadra ha giocatori importanti e punta a vincere, il nostro obiettivo è rendere felici i tifosi”, ha spiegato il giocatore 23enne. E infine ha anche lanciato la prima sfida alla diretta avversaria della Roma in campionato: “La Juventus è una squadra molto importante, ma io e i miei compagni possiamo competere e andare oltre le aspettative”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui