Calciomercato Fiorentina: possibile scambio di giocatori con l’ Atletico Madrid

Calciomercato Fiorentina : l’incrocio tra Italia e Spagna questa volta è opera di Fiorentina e Atletico Madrid. Le due società potrebbero trovare un accordo per il trasferimento di Stefan Savic. Diego Simeone era alla ricerca di un difensore per i Colchoneros e la risposta è il giocatore montenegrino della squadra viola. Oltre all’attività di riduzione del monte ingaggi, la società toscana dovrebbe anche fare qualche operazione in questa finestra estiva di calciomercato.

Fiorentina-Atletico Madrid, Stefan Savic per Mario Suarez

Calciomercato Fiorentina
Stefan Savic

E con la trattativa per il centrale 24enne sembra che il club toscano ci guadagnerebbe anche un rinforzo a centrocampo. L’Atletico è pronto a offrire per Savic 15 milioni di euro e sarebbe disposto a discutere per il prestito di Mario Suarez. Invece la Fiorentina ritiene che il costo del cartellino del loro giocatore sia tra i 20 e i 25 milioni di euro e allora vorrebbe inserire nell’accordo proprio Suarez arrotondando la cifra con circa 10 milioni in più oltre allo scambio tra i due giocatori. L’idea della dirigenza viola sarebbe quella di ottenere un calciatore in cambio di Savic più soldi, questi ultimi da reinvestire per andare a prendere dal Genk Sergej Milinkovic. La strategia immaginata dal ds Pradè permetterebbe alla viola di fare mercato senza spendere denaro, ottenendo tutto a costo zero. Nel caso del serbo, il centrocampista sta cercando di convincere la società belga a farlo partire così da avviare le trattative con la Fiorentina. Il Genk però chiede dieci milioni nei quali sono inclusi i bonus per vendere Milinkovic e a queste cifre basterebbero i soldi presi con Savic per chiudere l’affare.

Gomez in partenza, si ferma la trattativa per Destro

Come riporta il Corriere dello sport, l’ultima nota da sistemare è quella relativa a Mario Gomez. Il tedesco inizialmente sembrava fuori dai piani del club di Firenze. Al punto che nei giorni scorsi s’ipotizzava che con la sua partenza la società dei Della Valle avrebbe preso Mattia Destro dalla Roma. Eppure ieri in molti hanno ripreso l’indiscrezione del Corriere fiorentino in merito ai dubbi di Paulo Sousa. Il nuovo tecnico della Fiorentina insieme al suo staff, secondo alcune voci, avrebbe dei dubbi in merito all’attaccante di Ascoli Piceno da un punto di vista strettamente tecnico. E non solo perché il portoghese potrebbe accontentarsi degli attaccanti che al momento compongono il reparto avanzato: Babacar, Rossi, Gilardino e lo stesso Gomez che ancora non ha deciso se andare via, ad esempio in Turchia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.