Cadeau De Mariage, Sposarsi è un’Impresa Felice

La scelta delle bomboniere. Cadeau De Mariage, Sposarsi è un’Impresa Felice – Ogni tipologia di nozze, dal sogno romantico al fantasioso wedding circus, fa sì che non possiate trascurare nessun dettaglio, dedicherete moltissimo del vostro prezioso tempo nello scegliere bene ogni particolare, ogni finezza, ogni minuzia, ogni momento e tradizione che rappresenti il vostro “Wedding Day”, ma soprattutto la vostra personalità.

Ecco perché, non potrete trascurare sicuramente la scelta delle bomboniere e non dovrà essere banale, sarà la sintesi del vostro lieto evento. Dobbiamo il termine bomboniera, ai francesi “bon bon”, bonbonnière, un prezioso e piccolo contenitore-gioiello, in oro, argento, cristallo, per confetti ed altro, veniva ostentato solo dalla nobiltà, cesellato da abili orafi, venne usato per festeggiare momenti importanti della vita, con valenza di portafortuna e prosperità.

Donna Marì: La scelta delle bomboniere
La scelta delle bomboniere

Solo nell’ottocento, divenne dono meno costoso e non per pochi eletti. Questo spiega, il perché le bomboniere più classiche nascono da piccoli oggetti in argento, come cucchiaini, scatolette, coppette, in porcellane, le più famose di Limoges o Capodimonte, cristalli, vetri di Murano o Swarovski. La tendenza vuole che oggi si possano usare oggetti diversi e per usi diversi ed il materiale non è più fondamentale: vasi, orologi, centrotavola, cornici, oppure complementi di arredo. Ma il must sono i cadeaux, più originali, che potrete personalizzare, come bottigliette di rosoli, di olio, vasetti di miele prelibato o di marmellate bio, quadri, libri, profumi, non c’è limite alla fantasia, ma solo al buon gusto. Non dimenticate la possibilità di optare per le bomboniere solidali, bomboniere semplici, ma un valore unico, quello di aiutare persone in difficoltà. Ogni bomboniera è accompagnata da un cartoncino con i nomi degli sposi e la data dell’evento.

Le Cadeau De Mariage Donna Marì wedding planner
Le Cadeau De Mariage

Il galateo, suggerisce che le famiglie dei novelli sposi, inviino le bomboniere una ventina di giorni dopo le nozze, in realtà, la moda consente agli sposi, di donarle agli ospiti dopo il taglio della torta, al termine del ricevimento, ringraziandoli per la loro presenza al banchetto e per i loro doni. Se invece sono piccole di dimensioni e il ricevimento prevede un pranzo o cena seduti, la vostra Wedding Planner, penserà a sistemare le vostre bellissime bomboniere, accanto al piatto di ciascun ospite, come “segnaposto”. Vi ricordo, che si regala una bomboniera a famiglia, se tra i vostri invitati ci saranno coppie di fidanzati, non dimenticate di donarne una anche al partner che lo accompagna.
A volte consiglio ai miei sposi, di ritornare alle belle ed eleganti tradizioni delle nostre nonne, subito dopo il taglio della wedding cake, di girare tra i commensali, con una coppa d’argento o di cristallo contenente i confetti, la sposa ne porgerà con un cucchiaio d’argento, un numero dispari ad ogni invitato. Questo gesto, rappresenta il primo regalo che gli sposi fanno insieme. Sempre da tradizione, i testimoni di nozze e i parenti ricevono una bomboniera più preziosa, che sarà consegnata dagli sposi, prima o durante il matrimonio. Raccomando di non dimenticarsi assolutamente di chi non ha partecipato personalmente alle vostre nozze. E’ di prassi che gli venga consegnato il sacchetto dei confetti. La tradizione racconta il perché delle mandorle: le mandorle hanno un retrogusto agrodolce, che rappresenta le difficoltà della vita. La copertura di zucchero è aggiunta nell’auspicio di una vita più dolce che amara, dei novelli sposi. Sapevate che i cinque confetti, simboleggiano le doti di un matrimonio propizio? Ebbene sì: salute, felicità, fertilità, ricchezza e longevità. Il galateo vuole confetti bianchi, non disperate, possiamo divertirci con la confezione, scegliendo il colore e la forma che preferite. La famiglia della sposa dovrebbe provvedere a tale spesa… sempre da galateo! Le cadeau de mariage è un ricordo speciale di un momento unico della vostra nuova vita ed un dono prezioso per ringraziare tutti i vostri ospiti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui