Maleficent: Angelina Jolie batte tutti al box office italiano

Nelle classifiche dei film del 2014 Maleficent non mancherà di certo: se alla critica ha fatto un po’ storcere il naso, il successo di pubblico è stato immediato e soprattutto duraturo, perchè nelle sale italiane il film perdura e c’è ancora qualcuno che magari non vuole lasciarselo sfuggire o l’ha persino visto due volte. Maleficent è infatti al momento il film che più ha incassato in Italia per tutta la durata del 2014, e se nessun’altro titolo riuscirà a fare meglio il film che racconta la storia della strega della Bella Addormentata potrà tenersi stretto questo record di 12 milioni e 565mila euro dopo ben 5 settimane di programmazione.

Il film Maleficent è il miglior incasso italiano del 2014
Il film Maleficent è il miglior incasso italiano del 2014

La Disney ha sbaragliato i cinema con la sua pellicola: merito sicuramente della materia trattata, che piace sia a grandi che piccoli, della grafica mozzafiato e anche di un’Angelina Jolie che per molti resta il vero spettacolo del film. E’ l’unico film che è riuscito a superare durante il 2014 il successo di “Un boss in salotto”, il film di Luca Miniero con Luca Argentero, Paola Cortellesi e Rocco Papaleo, ed è proprio grazie all’ultimo sorprendente incasso che il sorpasso è stato liscissimo. L’unico pericolo alle porte resta l’uscita a metà di Luglio di Transformer 4: anche in questo caso parliamo di un film che gode di un pubblico ampissimo e che precedentemente ha incassato 8 milioni e mezzo al box office.

Il weekend dal 26 al 29 Giugno 2014 intanto ha visto Maleficent ancora in testa, con 445mila euro di incassi, e si è curiosi quindi di vedere se il film fantasy riuscirà ancora a tenersi stretto il primo posto con le prossime uscite. Con quest’ultimo dato si è contato che gli spettatori di Maleficent al momento sono stati 1.9 milioni, e la maggior parte tutti entusiasti a giudicare dai Facebook e i Twitter di apprezzamento totalizzati dal film.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.