Ics: Esce l’album “L’autostima di Prima mattina” (videoyoutube)

Musica News – Ics non ce l’ha fatta per un pelo a X Factor 6: il rapper, all’anagrafe Alessandro Grimaldini, è arrivato secondo dopo Chiara Galiazzo, voce-rivelazione dell’edizione di X Factor del 2012. Entrambi facevano parte degli Over 25, capitanati dallo stravagante Morgan.
Da martedì 11 dicembre sarà acquistabile “Autostima di Prima Mattina”, l’ep del primo rapper della storia di X Factor, Ics: il lavoro è attualmente già disponibile in formato digitale sulla piattaforma iTunes.
Il brano “L’autostima di prima mattina”, inedito scritto a quattro mani assieme al giudice Morgan, ha già fatto breccia nei cuori di tutti gli appassionati del Talent Show e non solo: nella tracklist dell’EP troviamo inoltre “Lei è come te”, scritto da Fish e Marco Zangirolami, la cover di “Iodio”, dei Bluvertigo, “Vengo anch’io” di Enzo Jannacci e “The Invisible Man” dei Queen.
Il percorso di Ics a X Factor 6, nonostante non abbia vinto, è stato molto positivo per il rapper: è arrivato secondo dopo aver raffinatamente duettato con “Lisa Hannigan”, su “What I’ll Do”.

ics x factor 6
Ics: l’artwork dell’EP “L’autostima di prima mattina”

X Factor 6: Ics guadagna il secondo posto

Il rapper, non soltanto rapper a quanto pare, ha dimostrato di avere le carte in regola, di avere il fattore “X”, e non ha vinto per un pelo: si è definitivamente liberato delle corde anche artistiche che sembravano tenerlo ben saldo.
Riguardando e ricordando il suo provino si vergogna Ics, a seguito probabilmente dell’incontro con Morgan che lo ha stimolato alla sperimentazione: durante la finalissima di X Factor 6 infatti, il pubblico ha potuto vedere il suo percorso al talent show. Inizialmente piuttosto spocchioso, con il fare dell’incompreso, dell’emarginato, del ribelle, ha pero affrontato tutte le prove con determinazione e fermezza.
Il suo primo EP avrà sicuramente successo, e gliene auguriamo altrettanto per la sua carriera che sembra veramente meritevole.
Vi lasciamo al singolo “L’autostima di prima mattina”!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui