Calciomercato Juventus: presi Hernanes e Lemina, Coman passa al Bayern Monaco

Calciomercato Juventus – La finestra estiva sta per finire e i bianconeri stanno correndo ai ripari per rinforzare il gruppo affidato ad Allegri. Le operazioni che riguardano la “vecchia signora” sono quelle per Hernanes e Limina in entrata e Coman in uscita.

Calciomercato Juventus, il trequartista è Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima

Calciomercato Juventus
Anderson Hernanes

Ieri era arrivata l’ufficialità del trasferimento di Julian Draxler al Wolfsburg. E questo trasferimento è stato un brutto colpo per la Juventus piegata anche dalla sconfitta allo stadio Olimpico contro la Roma. Così la dirigenza bianconera si è subito mossa per dare al tecnico toscano il trequartista che voleva, individuato nel calciatore verde oro dell’Inter. La trattativa tra le due società italiane è stata fatta in tempi piuttosto rapidi. Le due parti hanno messo in piedi un dialogo in meno di 24 ore, con l’arrivo di Marotta e Paratici a Milano per concludere l’affare. L’Inter poi dopo aver preso dal Galatasaray Felipe Melo, ha acconsentito alla cessione di Hernanes verso l’ora di pranzo. E intanto a Milano era già arrivato il procuratore del centrocampista brasiliano.
Questo è il colpo sul finire del mercato sferrato da Beppe Marotta che ha raggiunto l’accordo con la società di Erik Thohir. Hernanes passerà alla Juventus a titolo definitivo, anche se al momento non sono stati perfezionati i dettagli sulla cessione del “Profeta” ex Lazio. Il 30enne era arrivato all’Inter nel gennaio del 2014 passando dal club biancoceleste per una cifra intorno ai 15 milioni di euro, collezionando 52 presenze e 7 gol con la maglia nerazzurra. In ogni caso nelle casse del club milanese la Juventus verserà circa 11 milioni per assicurarsi il giocatore.

Visite mediche per Lemina, Coman va in Germania

Calciomercato Juventus
Mario Lemina

Intanto a Torino oggi ha svolto le visite mediche e firmato il contratto Mario Lemina. Il centrocampista franco-gabonese è arrivato alla Juve dall’Olympique di Marsiglia. Poi il club di Andrea Agnelli ha anche definito la cessione di Kingsley Coman al Bayern Monaco. Il giocatore francese si trasferirà in Germania con la formula del prestito biennale fissato a 7 milioni con la formula del diritto di riscatto a 21 milioni di euro. Il giocatore ha perciò salutato i tifosi juventini, ringraziandoli con un post su Instagram: “Voglio solo dire grazie. Grazie a tutti per tutto. Ho fatto solo un anno ma è stato un anno fantastico che non dimenticherò mai .. E non so se ci rivedremo .. In Boca al lupo #forzajuve”. E poi ha subito parlato da giocatore del club bavarese come ha riportato Sportmediaset: “Sono molto contento di essere a Monaco e al Bayern. Sono qui per crescere e aiutare il Bayern a vincere nei prossimi due anni”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui