La Milano Art Gallery prolunga la mostra di Luigi Galligani fino al 15 Ottobre 2013

La mostra del poliedrico Luigi Galligani alla Milano Art Gallery, che ha visto la partecipazione del critico d’arte Vittorio Sgarbi, è stata seguita ampliamente dal 19 Settembre 2013, giorno dell’inaugurazione, da stampa e pubblico. Dopo il successo ottenuto con un grande numero di visitatori si è deciso di prolungarla fino 15 Ottobre. Ad ospitare l’esposizione dal titolo “Mitologia contemporanea” organizzata da Salvo Nugnes, direttore di Promoter Arte, è la storica Milano Art Gallery, prestigiosa galleria situata in via G. Alessi 11, a Milano, che recentemente ha allestito anche l’indimenticabile mostra personale della mitica Amanda Lear.

Luigi Galligani con la partecipazione di Vittorio Sgarbi prolunga la mostra alla Milano Art Gallery
A grande richiesta la Milano Art Gallery prolunga la mostra dell’artista Luigi Galligani

Galligani, noto artista originario di Pistoia, porta alcune delle sue opere migliori, tra decine di sculture, disegni e dipinti a olio, tutte incentrate sul tema del Mito Mediterraneo. Figure femminili, Sirene, divinità che racchiudono in sé tematiche psicologiche a lui assai care e, nonostante ricordino il passato, sempre di forte attualità.

Sono affascinato dalla storia e dal mito, che sono il mio filo conduttore dal quale traggo spunto per raccontare i miei pensieri e i drammi di oggi” afferma lo scultore “Nel 2000 ho iniziato a lavorare ad un nuovo progetto e cioè creare un nuovo umanesimo, dove l’uomo torni ad esser al centro”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui