Al circo di Moira Orfei in viale Tor di Quinto il ballerino Federico Pisano è in scena fino al 2 febbraio 2014. Guidato dal grande coreografo e regista Manolo Casalino, si esibirà insieme ad un corpo di ballo composto da cinque elementi sulle note di un noto brano di Micheal Jackson. Per Federico è la prima esibizione al circo e, a tal proposito, ha dichiarato: “E’ un’esperienza strana quella che mi appresto a vivere ma allo stesso tempo bella. Ho sempre lavorato avendo accanto solo ed esclusivamente persone. Ora, dietro le quinte, sono attorniato da vari animali. Sono felice di vivere questa nuova avventura e di esibirmi in un contesto importante come il circo di Moira Orfei che, da sempre, attrae un pubblico numeroso“.
Ma le sorprese per i fan non finiscono qui. A breve, Federico pubblicherà il suo primo singolo dal titolo “Fantastico”. Il brano, prodotto da Hammer Music, racconta la forza dell’amore e le sensazioni che il sentimento suscita in un rapporto di coppia.

Federico Pisano si esibisce al Circo di Moira Orfei di Roma
Federico Pisano si esibisce al Circo di Moira Orfei di Roma

Federico Pisano nasce a Roma l’11 settembre 1994. Studia danza dall’età di 8 anni. Dopo anni di danza classica e moderna, approda al Tip Tap e studia Jazz funky con l’insegnate e coreografo Manolo Casalino. Nello stesso tempo, intraprende corsi di recitazione e canto. Nel 2005 al Teatro Brancaccio di Roma partecipa come attore nello spettacolo “Sognando Tangos” con la regia e coreografie di Mauro Barreras; nel 2006 al Teatro di Agrigento e di Palermo partecipa come ballerino di Tip Tap nello spettacolo “Federico II l’ultima Danza” interpretando Federico II da bambino, con la regia del Maestro Antonio Maiello, creatore dell’Opera prodotta da David Zard.
Nel giugno 2006 e nel giugno 2007 partecipa in “Ribalte” spettacolo di fine anno della scuola di Enzo Garinei esibendosi come ballerino di Tip Tap. Nel 2007 recita nello spettacolo “Anna the King” interpretando il ruolo di Luis, con la regia di Giampiero Darini.
Nello stesso anno interpreta “Rodrigo” nella fiction “I Cesaroni II”. Nel 2008, scelto dal regista Roberto Andò e Marco Baliani partecipa allo spettacolo “La Notte delle Lucciole” prodotto da Nuovo Teatro di Napoli, tratto dai testi di Leonardo Sciascia e con brani di Pier Paolo Pasolini. Il 29 Maggio 2008 partecipa a “Tip Tap Show” ballando insieme a Cesare Vangeli, coreografo e regista. Dal 17 Novembre 2008 è in tournè con lo spettacolo di Massimo Ranieri, interpretando l’artista da giovanissimo, calcando i palcoscenici più famosi d’Italia, America, Francia, Belgio. Nel 2009 è ospite con Massimo Ranieri allo show della Rai “Incredibile”, condotto da Veronica Maya. Nel 2010 interpreta il fantasma di Michael Jackson per il Musical “Anima Rock” di Fiordaliso e la regia di Sebastiano Bianco. Successivamente partecipa ad uno degli episodi della fiction diretta da Rossella Izzo “Fratelli Detectiv II”. Nel 2011 partecipa per la produzione televisiva RAI alla commedia di Eduardo De Filippo “Napoli Milionaria” come figurante speciale con Massimo Ranieri e Barbara De Rossi. Nel 2013 partecipa al revival italiano “The Full Monty” del regista di Massimo Romeo Piparo, noto musical con Paolo Calabresi, Gianni Fantoni, Sergio Muniz, Paolo Ruffini, Jacopo Sarno e Nicola Zamperetti. Ad ottobre balla nella commedia musicale di Enrico Montesano “C’è qualcosa in te…” e a fine dicembre, oltre a far parte del corpo di ballo del Circo di Moira Orfei, pubblica “Fantastico” il singolo d’esordio.

LASCIA UN COMMENTO