Come scegliere il tema del matrimonio: decisione di un sogno…

Realizzare il nostro matrimonio significa far diventare realtà quello che è il nostro sogno, ma la scelta del tema non è lasciata al caso, da lì viene creato tutto. Il tema diventa il fulcro dove tutto gira e da quel momento in poi il wedding planner sarà come un pittore, creerà la sua opera d’arte, il suo capolavoro, la sua unicità.

La scelta del tema del matrimonio
La scelta del tema del matrimonio

Il wedding planner si consulta con gli sposi per la scelta del tema del matrimonio

I consigli del wedding planner Erno Rossi: Il tema del matrimonio per gli sposi
I consigli del WP Erno Rossi: Il tema del matrimonio

I temi da proporre sono tanti, dai colori, all’estate, alle farfalle, molto di tendenza ultimamente è la scelta sull’oriente. Solitamente si consiglia agli sposi la scelta in base alla loro personalità, ai loro desideri, magari se hanno un hobby particolare è possibile crearne un tema. Io come Eds WP Eventi ho avuti vari temi nei matrimoni da me creati, dalla principessa delle favole, allo shabby chic, l’importante è, come detto già precedentemente, non lasciare nulla al caso. Tutto deve essere inerente al tema. Se si decide di fare un matrimonio in spiaggia, la sposa difficilmente sceglierà un vestito da principessa, bisognerà fare attenzione a stabilire l’orario più adatto per evitare il caldo insopportabile, avvisare gli invitati della location scelta in modo che anche loro potranno trovare il look più adeguato, preparare bibite rinfrescanti. Molto carino sarebbe preparare delle ceste con dei piccoli ventilatori colorati portatili.

Wedding Lighting designer
Wedding Lighting designer

A volte può succedere che gli sposi siano indecisi sul tema, magari anche per gusti diversi o semplicemente perchè hanno più di una passione, quindi in questo caso sta a noi WP creare più di un progetto da proporre alla coppia, dettagliarlo nei minimi particolari, tanto da farlo vivere già sulla carta, in modo che gli sposi possano prendere in tutta serenità la loro decisione. Nel caso specifico dei nostri sposi, che abbiamo seguito emozionandoci con la richiesta di matrimonio e nel primo approccio con i preparativi per convolare a nozze c’è una forte indecisione sul tema: l’Oriente, dove hanno fatto il loro primo viaggio, rimasto nel cuore per i suoi colori e i profumi, oppure la loro passione super moderna e tecnologica per il light designer, ovvero i mille giochi di luce che si possono creare. Stiamo lavorando per ambedue i progetti per aiutare i nostri sposi a risolvere il dilemma e fare in modo che il giorno più importante della loro vita si realizzi proprio come lo hanno sempre sognato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui