Zelig 2013: Teresa Mannino supera Claudio Bisio

Programmi Tv – Ieri 14 gennaio è andata in onda su Canale 5 la prima puntata di Zelig 2013 con una bella novità: il nuovo capocomico di Zelig è una donna e risponde al nome di Teresa Mannino. Fin dagli inizi il format cabarettistico di Canale 5 per quanto riguarda la conduzione ha sempre ruotato intorno alla verve comica di Claudio Bisio che si è sempre “mangiato” le varie Hunziker e Incontrada relegate al ruolo di spalla. La situazione era diventata più paritaria l’anno scorso con l’avvento di Paola Cortellesi.

Zelig 2013: Teresa Mannino e il mago forest prima puntata
Zelig 2013: Teresa Mannino e il Mago Forest prima puntata

Quest’anno Teresa Mannino eredita il ruolo di Claudio Bisio. A lei, infatti, è riservata la parte più “istituzionale” della conduzione, dalla presentazione dei comici, agli onori di casa, mentre il Mago Forest, è l’elemento di disturbo, la spalla che interviene per disturbare la trama intessuta dalla Mannino dall’inizio alla fine della puntata.
Per quanto riguarda i comici ancora non è emerso nessuno, interessante però il tentativo di reinventarsi di Giovanni Vernia che, abbandonati i panni del tamarro qualunque (Johnny Groove), passa a quelli del tamarro per eccellenza: Fabrizio Corona. Questo sketch, riveduto e corretto potrebbe diventare l’esperimento più credibile del nuovo Zelig. Concediamo però al programma un pò più di tempo, del resto si è trattato solo della prima puntata…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.