Zelig 2013: Teresa Mannino supera Claudio Bisio

Programmi Tv – Ieri 14 gennaio è andata in onda su Canale 5 la prima puntata di Zelig 2013 con una bella novità: il nuovo capocomico di Zelig è una donna e risponde al nome di Teresa Mannino. Fin dagli inizi il format cabarettistico di Canale 5 per quanto riguarda la conduzione ha sempre ruotato intorno alla verve comica di Claudio Bisio che si è sempre “mangiato” le varie Hunziker e Incontrada relegate al ruolo di spalla. La situazione era diventata più paritaria l’anno scorso con l’avvento di Paola Cortellesi.

Zelig 2013: Teresa Mannino e il mago forest prima puntata
Zelig 2013: Teresa Mannino e il Mago Forest prima puntata

Quest’anno Teresa Mannino eredita il ruolo di Claudio Bisio. A lei, infatti, è riservata la parte più “istituzionale” della conduzione, dalla presentazione dei comici, agli onori di casa, mentre il Mago Forest, è l’elemento di disturbo, la spalla che interviene per disturbare la trama intessuta dalla Mannino dall’inizio alla fine della puntata.
Per quanto riguarda i comici ancora non è emerso nessuno, interessante però il tentativo di reinventarsi di Giovanni Vernia che, abbandonati i panni del tamarro qualunque (Johnny Groove), passa a quelli del tamarro per eccellenza: Fabrizio Corona. Questo sketch, riveduto e corretto potrebbe diventare l’esperimento più credibile del nuovo Zelig. Concediamo però al programma un pò più di tempo, del resto si è trattato solo della prima puntata…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui