X Factor 8: L’esordio di Riccardo Schiara e le curiosità dal live

Mentre Mika e Morgan hanno visto le loro categorie colpite dall’eliminazione di Diluvio nel primo caso e dei The Wise nel secondo, il gruppo degli Under Uomo capitanato da Fedez è invece aumentato di numero. Infatti il ripescaggio di quest’anno ha voluto che fosse proprio Riccardo Schiara a rientrare in gara dopo essere stato scartato alle Home Auditions. Si è allontanata dunque per Mika la prospettiva di tornare a quota tre garaggianti con il possibile rientro di Sarah, la cantante antagonista di Riccardo, la cui palese delusione ne ha accompagnato l’uscita definitiva dallo show.

Riccardo Schiara è ufficialmente diventato un concorrente di X Factor 2014
Riccardo Schiara è ufficialmente diventato un concorrente di X Factor 2014

X Factor 8 secondo Live – Riccardo Schiara si è dunque esibito per la prima volta sul palco di X Factor cantando All of Me di John Legend. I giudici non hanno potuto sbilanciarsi molto sulla sua performance, non avendo molti termini di paragone, eppure il ragazzo è riuscito a conquistare il pubblico che lo ha salvato pur non conoscendolo tanto quanto gli altri.

Gli Under Uomo si rinforzano mentre Fedez porta a casa molte soddisfazioni. Sembra che MADH, Lorenzo e Leiner siano tra i più apprezzati dal pubblico tanto quando dai giudici, nonostante ci sia sempre qualcosa da constestare tra questi ultimi. Un po’ di tensione si è raggiunta dietro il bancon di Morgan, Vicky, Mika e Fedez, ma stranamente, battibecchi e divergenze stilistiche a parte, questa volta la discussione è andata a coinvolgere la produzione. Dopo il ballottaggio tra due dei suoi gruppi, Morgan ha infatti inveito contro gli effetti e le scenografie applicate alle loro performance, discutendo quindi con il responsabile Luca Tomassini. Ben poco è stato però mostrato alle telecamere, sia durante lo show sia nell’ExtraFactor, perché Morgan non ha ritenuto opportuno continuare a parlarne. La sua accusa però è stata pesante nei confronti dello staff, che in una visione un po’ paranoica espressa da Morgan, magari dettata dal dispiacere, tenderebbe ad “affossare i Gruppi“. Caro Morgan, sappiamo che può essere brutto vedere uno dei tuoi andar via, ma i Gruppi sono sempre stati difficili da gestire. Inoltre, queste manie di persecuzione sono parse a tutti un po’ inappropriate. Speriamo che la storia sia finita lì.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui