X Factor 8: L’esordio di Riccardo Schiara e le curiosità dal live

Mentre Mika e Morgan hanno visto le loro categorie colpite dall’eliminazione di Diluvio nel primo caso e dei The Wise nel secondo, il gruppo degli Under Uomo capitanato da Fedez è invece aumentato di numero. Infatti il ripescaggio di quest’anno ha voluto che fosse proprio Riccardo Schiara a rientrare in gara dopo essere stato scartato alle Home Auditions. Si è allontanata dunque per Mika la prospettiva di tornare a quota tre garaggianti con il possibile rientro di Sarah, la cantante antagonista di Riccardo, la cui palese delusione ne ha accompagnato l’uscita definitiva dallo show.

Riccardo Schiara è ufficialmente diventato un concorrente di X Factor 2014
Riccardo Schiara è ufficialmente diventato un concorrente di X Factor 2014

X Factor 8 secondo Live – Riccardo Schiara si è dunque esibito per la prima volta sul palco di X Factor cantando All of Me di John Legend. I giudici non hanno potuto sbilanciarsi molto sulla sua performance, non avendo molti termini di paragone, eppure il ragazzo è riuscito a conquistare il pubblico che lo ha salvato pur non conoscendolo tanto quanto gli altri.

Gli Under Uomo si rinforzano mentre Fedez porta a casa molte soddisfazioni. Sembra che MADH, Lorenzo e Leiner siano tra i più apprezzati dal pubblico tanto quando dai giudici, nonostante ci sia sempre qualcosa da constestare tra questi ultimi. Un po’ di tensione si è raggiunta dietro il bancon di Morgan, Vicky, Mika e Fedez, ma stranamente, battibecchi e divergenze stilistiche a parte, questa volta la discussione è andata a coinvolgere la produzione. Dopo il ballottaggio tra due dei suoi gruppi, Morgan ha infatti inveito contro gli effetti e le scenografie applicate alle loro performance, discutendo quindi con il responsabile Luca Tomassini. Ben poco è stato però mostrato alle telecamere, sia durante lo show sia nell’ExtraFactor, perché Morgan non ha ritenuto opportuno continuare a parlarne. La sua accusa però è stata pesante nei confronti dello staff, che in una visione un po’ paranoica espressa da Morgan, magari dettata dal dispiacere, tenderebbe ad “affossare i Gruppi“. Caro Morgan, sappiamo che può essere brutto vedere uno dei tuoi andar via, ma i Gruppi sono sempre stati difficili da gestire. Inoltre, queste manie di persecuzione sono parse a tutti un po’ inappropriate. Speriamo che la storia sia finita lì.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.