The Voice of Italy 2: Valerio Jovine dei 99 Posse nel team di J-Ax

Nella puntata di The Voice of Italy del 2 aprile 2014 dopo l’esibizione “illustre” della settimana scorsa della cantante dei Jalisse Alessandra Drusian è stata la volta di Valerio Jovine del gruppo musicale dei 99 Posse. Il cantante preso da J-Ax ha cantato sul palco delle Blind Audition il brano di Madonna “Like a virgin” proposta in una personale versione reggae. Jovine ha alle spalle l’esperienza musicale in due gruppi, uno che porta il suo nome e l’altro è quello dei 99 Posse. Quest’ultimo è un gruppo musicale di raggamuffin rap italiano originario di Napoli nato nel ’91, scioltosi nel 2004 e ricostituitosi nel 2009.

Valerio Jovine a The Voice 2 puntata 2 aprile 2014
The Voice of Italy 2: Valerio Jovine canta Like a Virgin in versione reggae

A volere Valerio Jovine del gruppo napoletano sono stati Raffaella Carrà, Piero Pelù e j-ax ma il cantante ha preferito scegliere il team del rapper milanese perché intravede una vicinanza tra i loro mondi, il reggae da un lato e l’hip hop dall’altro.
Com’era accaduto per la Drusian Jovine ha solcato il palco di The Voice come aspirante concorrente del programma con la sola differenza, che il cantante napoletano è stato invece apprezzato e richiesto dai giudici dello show che l’hanno fatto passare alla fase successiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui