Suor Cristina a Verissimo ci parla dei suoi sogni

Nella puntata del 15 novembre di Verissimo abbiamo seguito con affetto e interesse l’intervista di Alvin a Suor Cristina, vincitrice della scorsa edizione di The Voice, definita da Alicia Keys, spirito puro! In questo periodo, si sta parlando molto di lei, non solo perché rappresenta il nuovo fenomeno musicale, ma per la sua decisione di inserire nel suo album la canzone di Madonna, Like a Virgin scatenando non poche polemiche.

Verissimo, Alvin e il fenomeno Suor Cristina
Verissimo, Alvin e il fenomeno Suor Cristina

Suor Cristina a Verissimo, ha spiegato le sue motivazioni per questa scelta non compresa fino in fondo da molti! Leggendo il testo del brano: “Mi sentivo sconfitta, incompleta, ero triste e depressa. Ma tu mi hai fatto sentire. Sì tu mi hai fatto sentire Splendente e nuova” lo ha identificato a se stessa e ha subito pensato alla fede che le ha consentito di essere felice e di rinnovarsi nello Spirito.

Inoltre la suora più chiacchierata del momentotra una nota e l’altra della sua chitarra, ha parlato dei suoi sogni di adolescente! Ha sempre desiderato, dopo il diploma di andare a Roma per studiare canto e danza, ma poi il Signore le ha sconvolto i suoi piani e ha preso la decisione di entrare in convento nell’ordine delle Orsoline.

Suor Cristina non ha mai abbandonato i suoi sogni, anzi la musica che per lei è arte, le consente di diffondere la parola di Dio, con maggiore forza ed entusiasmo e sta seguendo l’esempio di Papa Francesco:
Il restare, il rimanere fedeli implica un’uscita. Proprio se si rimane nel Signore si esce da sé stessi. Paradossalmente proprio perché si rimane, proprio se si è fedeli si cambia. Non si rimane fedeli, come i tradizionalisti o i fondamentalisti, alla lettera. La fedeltà è sempre un cambiamento, un fiorire, una crescita”.
Come non amare questa straordinaria suora che ci trasmette tanti messaggi positivi con il suono melodioso e carezzevole della sua voce! Sulla copertina del disco la cantante Madonna ha messo la sua foto,  per sottolineare la stima che ha nei suoi confronti.

Una puntata di Verissimo davvero ricca di emozioni che ci ha fatto approfondire la conoscenza di un’artista davvero esemplare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.