Su laeffe il terzo episodio della seconda stagione di Maison Close – La casa del piacere

Domenica 22 marzo alle 23.00 su laeffe (canale 50 Dtt e tivùsat, 139 Sky) va in onda il terzo episodio della seconda stagione di Maison CloseLa casa del piacere, la serie-rivelazione francese firmata Canal+ che porta sul piccolo schermo un’immagine inedita e smaliziata dell’Ottocento d’Oltralpe, fatto di sesso, lusso e potere.

Maison close - La casa del piacere su laeffe il terzo episodio della seconda stagione
Maison close – La casa del piacere su laeffe il terzo episodio della seconda stagione

Jemima West: “Maison Close è un programma sessualmente esplicito, non per meri fini scandalistici, ma perché vuole mostrare autenticità”

Nel terzo episodio, il sovraintendente Torcy è sempre più deciso a fare pressioni sul Paradis, specialmente sulla sua “regina”, Hortense, soprattutto ora che i suoi occhiali sono stati ritrovati sul luogo del delitto del magnaccia Corentin. Mosca invece si interessa alle ragazze rimaste per strada dopo la morte del loro protettore, per rispondere alle richieste di un altro procacciatore, tal d’Antonetti, che è alla ricerca di prostitute per alimentare un racket a Buenos Aires. È Hortense che si incarica di formarle.

Jemima West, l’attrice che interpreta la giovane Rose, spiega il suo approccio alla serie:

Quello che amo di Maison Close è che ogni personaggio è molto differente dagli altri e ognuno ha una grande complessità. Non ci sono buoni o cattivi, così come non c’è tutto bianco o tutto nero. Inoltre, è vero che è un programma sessualmente esplicito e rude nel linguaggio, ma non per meri fini scandalistici, piuttosto perché vuole mostrare autenticità. È questo il motivo per cui ha avuto un tale successo, la gente l’ha percepito“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui