Sereno variabile: Trasmissione da record

Un premio Fiuggi, tre premi Chianciano, due premi Saint Vincent. Docente presso la Luiss, in cui insegnava giornalismo televisivo, componente della Commissione Europea per il Cinema ed i premi di qualità, per il turismo e l’ambiente. Ha ricevuto dal Presidente della Repubblica  Italiana  il titolo di Commendatore al Merito. Stiamo parlando di  Osvaldo Bevilacqua classe  1940 che dal lontano 1977 con enorme entusiasmo è conduttore e autore di Sereno Variabile.

Sereno Variabile, la fortunata trasmissione di viaggi e turismo ideata e condotta da Osvaldo Bevilacqua
Sereno Variabile, la fortunata trasmissione di viaggi e turismo ideata e condotta da Osvaldo Bevilacqua

La trasmissione è in onda ininterrottamente dal 1977 e tra le caratteristiche rilevanti c’è da sottolineare che il titolo, il conduttore ed autore non sono mai cambiati. Queste particolarità hanno fatto si che fosse possibile fare domanda al Guiness Word Record in Inghilterra per essere inseriti nell’Albo d’Oro. Sarebbe quindi un altro ambitissimo riconoscimento da aggiungere  alla lunga carriera di Osvaldo Bevilacqua che ancora non si è stancato di viaggiare ed avere sempre la valigia pronta.

Il programma è seguitissimo anche in estate segnalando  anche in questo caso numeri da record ed ora riprende  il sabato pomeriggio su RAI 2. Gli  ascolti sono sempre altissimi anche in questa nuova edizione ricca di novità.  Molto spazio è dato ai giovani ed in particolare a quelli che lavorano e si impegnano per valorizzare il nostro territorio. Interessante il  confronto tra territori, una sorta di sfida in cui mettere in evidenza le proprie eccellenze. Arte, sport, cucina, cultura e tradizioni locali sono giudicati dal pubblico che può dire la sua tramite web e da una giuria di professionisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui