Sanremo 2016: classifica provvisoria dei 10 big della prima serata

Stilata la classifica provvisoria degli artisti in gara. La lista non è in ordine di posizione, ma in ordine casuale. La prima serata della 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo ha registrato 11 milioni 135 mila telespettatori, con uno share del 49,48%.

Nelle prime 6 posizioni troviamo: gli Stadio con “Un giorno mi dirai”, Enrico Ruggeri con “Il primo amore non si scorda mai”, Lorenzo Fragola con “Infinite volte”, Rocco Hunt con “Wake up”, Arisa con “Guardando il cielo” e Giovanni Caccamo e Deborah Iurato con “Via da qui”. Invece, nelle ultime 4 posizioni, e quindi a rischio eliminazione, troviamo al momento: Irene Fornaciari con “Blu”, Noemi con “La borsa di una donna”, Bluvertigo con “Semplicemente” ed i Dear Jack con “Mezzo respiro”.

Sanremo 2016, classifica provvisoria
Sanremo 2016, classifica provvisoria big prima serata

Sorprende, al momento, vedere Noemi alle ultime posizioni, ma la classifica è solo provvisoria. La cantante, evidentemente, non ha colpito il pubblico nel segno. In effetti la sua interpretazione ha mostrato molti limiti: non è mai riuscita a spiccare il volo ed è apparsa tesa e contenuta. E questa sera, invece, cosa accadrà? Toccherà agli altri 10 Big, il cui ordine di esibizione non è ancora stato svelato: gli Zero Assoluto con “Di me e di te”, Annalisa con “Il diluvio universale”, Dolcenera con “Ora o mai più”, Alessio Bernabei con “Noi siamo infinito”, Clementino con “Quando sono lontano”, Neffa con “Sogni e nostalgia”, Patty Pravo con “Cieli immensi”, Valerio Scanu con “Finalmente piove”, Francesca Michielin con “Nessun grado di separazione” ed Elio e Le Storie Tese con “Vincere l’odio”. Ricordiamo inoltre gli ospiti di questa sera: Ellie Goulding, Nicole Kidman, Nino Frassica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui