Sanremo 2015: I big in gara, nuove proposte e ospiti per l’edizione firmata Carlo Conti

Non manca poi così tanto al Festival di Sanremo, che si terrà su Rai Uno dal 10 al 14 Febbraio 2015, e così sul web già si inizia a ricercare, commentare e soprattutto scommettere su chi potrebbe essere il vincitore di questa 65° edizione sotto la direzione artistica di Carlo Conti. Se già non era passata inosservata la sua scelta di creare un gruppo di big in gara ben amalgamati tra talent e tradizione, ad aver dato molto da parlare è stata quella di farsi affiancare da due cantanti che si troveranno a fare le vallette e presentatrici: ad Emma Marrone ed Arisa infatti sarà affidato l’arduo compito di saper tenere il palco dell’Ariston da prime donne e non da cantanti.

Sanremo 2015, anticipazioni e cantanti in gara
Sanremo 2015, anticipazioni e cantanti in gara

I venti Big di Carlo Conti: Ecco i nomi dei cantanti in gara e le canzoni del Festival di Sanremo 2015

E a proposito di cantanti, al Festival di Sanremo, come ogni anno, saranno venti i big in gara e quest’anno a sfidarsi saranno ufficialmente: Annalisa con “Una finestra tra le stelle”, Malika Ayane con “Adesso è qui”, gradito il ritorno di Marco Masini con “Che giorno è”, e ancora Chiara con “Straordinario”, Nek con “Fatti avanti amore”, Nina Zilli con “Sola”. Prima volta sull’Ariston per i giovanissimi Dear Jack con “Il mondo esplode” e Lorenzo Fragola con “Siamo Uguali”, a grande sorpresa Biggio e Mandelli noti come I soliti idioti con “Vita di Inferno”. Seguono poi la bravissima Bianca Atzei con “Il solo al mondo”, Moreno con “Oggi ti parlo così”, Gianluca Grignani con “Sogni infranti”, Alex Britti con “Un attimo importante”, Raf con “Come una favola”, Lara Fabian con “Voce”, Irene Grandi con “Un vento senza nome”, Anna Tatangelo con “Libera”, Nesli con “Buona fortuna amore”, Il Volo con “Grande Amore”, reduci da un grande successo internazionale. Grande sorpresa per Grazia Di Michele in coppia con Platinette e la loro “Io sono una finestra”.

Sanremo 2015: Ecco i nomi delle 8 nuove proposte, Albano e Romina superospiti nella prima serata

Per quanto riguarda le 8 nuove proposte del Festival di Sanremo 2015 qualche gruppo già si è fatto notare, come i Kutso e la loro “Elisa” e Giovanni Caccamo, scoperto da Caterina Caselli, con la sua “Ritornerò da te”, ma spazio anche al rap con Kaligola e la sua “Oltre il giardino”. Tra gli altri in gara Serena Brancale con “Galleggiare”, Enrico Nigiotti con “Qualcosa da decidere”, Rakele con “Io non lo so cos’è l’amore”, Amara con “Credo” e Chantal Saroldi con “Ritornerai”.

Per gli ospiti c’è ancora una velo di sorpresa, ma confermatissima nella prima serata la presenza di Albano e Romina, icone del Festival di Sanremo, e si parla anche di super ospiti come Charlize Theron, Will Smith e Antonio Conte. Il sogno di Carlo Conti però sarebbero stati i Pink Floyd, per i quali sembra quasi non esservi speranza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.