Presentata la scenografia vintage del palco per il Festival di Sanremo 2016

Festival di Sanremo 2016, ma se sveliamo tutte le novità prima del Festival, che piacere c’è poi a vederlo in tv? Proprio poche ore fa è stata mostrata anche la nuova sceneggiatura realizzata per il sessantaseiesimo Festival di Sanremo 2016.

Questo nuovo spazio è stato ideato come un unico contenitore, caratterizzato con giochi di luce e di grafica, le linee architettoniche, la tecnologica e i movimenti scenici, quasi come lo sbocciare di un fiore. Questo è stato ideato e realizzato dall’architetto Riccardo Bocchini che ha dichiarato: “Lo sbocciare del fiore è rappresentato in maniera subliminale: dall’apertura sull’asse orizzontale del sipario in ledwall prima concavo e poi convesso, e dall’apertura sull’asse verticale del sipario Kinetic polarizzato”. “Le persone della mia generazione – ricorda Bocchini lo hanno usato in molte situazioni. E’ davvero un oggetto cult degli anni ’60. E anche questo elemento scenografico ci permetterà di trasformare la scena nella forma, nelle atmosfere e nei colori, ‘personalizzandoli’ per ogni artista”.

sanremo 2016
Sanremo 2016

A giudicare dalla foto pubblicata dall’Ufficio Stampa RAI la nuova scenografia promette bene. Possiamo ufficialmente dire che almeno quello che ci fanno vedere al momento ci piace, il problema a questo punto è che ce li mostrano troppo prima! Il bello del Festival di Sanremo sta anche li, cioè nello scoprire tutto la prima serata… Complimenti a Carlo Conti per il coraggio, non è che stiamo creando troppe aspettative quest’anno? Non vogliamo giudicare prima del 9 febbraio ma quanto meno speriamo che si riveli tutto un fuoco di paglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.