Gli Stadio rinunciano, Francesca Michielin all’Eurovision Contest

Ultim’ora nel mondo musicale a poche ore dalla premiazione dei vincitori del Festival di Sanremo 2016. Entrati di diritto alla partecipazione all’Eurovision Contest, grazie alla prima posizione ottenuta a Sanremo, gli Stadio rinunciano alla loro presenza alla manifestazione portando di diritto la seconda classificata Francesca Michielin.

Gli Stadio hanno comunicato la notizia con una nota piena di maturità e grande altruismo: “Ci piacerebbe molto partecipare, ma abbiamo un tour già programmato. Se ci andasse un giovane noi saremmo solo che contenti”. Lo stesso sito della manifestazione internazionale riportava l’informativa Rai: “In base a quanto comunicato dagli Stadio, Rai Uno prende atto della loro decisione di non partecipare alla manifestazione e comunica che il loro posto sarà preso da Francesca Michielin con “Nessun grado di separazione”, confermando quindi l’indiscrezione uscita nella notte, ma che gli stessi Stadio avevano al momento smentito.

Gli Stadio dicono no all'Eurovision Song Contest
Gli Stadio vincono il Festival di Sanremo 2016 ma rinunciano all’Eurovision Song Contest
IMG_3511
Francesca Michielin

La giovane cantautrice ringrazia pubblicamente il gruppo non nascondendo l’emozione: “Sono felicissima di questa occasione e ringrazio veramente per questo regalo”. E aggiunge: “Non ci posso credere, andare all’Eurovision Song Contest è sempre stato il mio sogno. Arrivare sul podio per me era già una vittoria enorme. Quando l’ho saputo è stata come un’esplosione di gioia, ho avuto la sensazione che mi scoppiasse il cuore. Ringrazio Carlo Conti, la Rai, gli Stadio e tutti coloro che hanno animato il mio campeggio in riviera, quest’esperienza incredibile che ho voluto vivere proprio come una fantastica avventura”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui