Enrico Ruggeri: “Io a Sanremo mi diverto un mondo”

Enrico Ruggeri oggi a “La vita in diretta” – Sta per partire la 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo ed Enrico Ruggeri torna nuovamente sul palco dell’Ariston con il brano dal titolo “Il primo amore non si scorda mai”.

Insieme con Patty Pravo saremo gli artisti con più partecipazioni a questo Festival: lei nove, io dieci” ha dichiarato Enrico RuggeriMa non le sento addosso come un fardello perché per me sono state sempre leggere. Molti raccontano il Festival come un posto dove c’è molta ansia da palcoscenico, ma io qui mi diverto un mondo“. Poi l’artista si sofferma a parlare della sua canzone: “A dispetto di un titolo romantico, la canzone non si adagia su ritmi lenti. D’altronde cosa ci si poteva aspettare da uno che viene dal punk? Il mio brano parla di sentimenti, ma non si lega necessariamente al ricordo di una donna. Anzi, nella mia vita una delle prime passioni più intense è stata quella per la musica“.

Enrico Ruggeri

Enrico Ruggeri, di recente, ha avuto una bella notizia: il suo brano “Il primo amore non si scorda mai” ha ricevuto il Premio Lunezia per il testo più significativo. I vertici del Premio Lunezia, Stefano De Martino, Paolo Talanca e Loredana D’Angheria, dopo la pubblicazione dei testi da parte di TV Sorrisi e Canzoni, hanno scelto proprio questo brano dando la seguente motivazione: “Enrico Ruggeri dimostra di sapere perfettamente che a Sanremo non si canta solo la propria canzone ma si canta quel palco; tema d’amore classico, con un linguaggio verbale che propone quella grazia e lievità tipiche della canzone d’autore: eleganza metrica, rimalmezzo e stratagemmi poetici usuali nello stile dello stesso Ruggeri”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui