Sanremo, Caccamo e Iurato terzo posto: “E’ stata una grandissima emozione”

La loro voce ed interpretazione ha fatto vibrare il podio del Festival di Sanremo fino alla fine. Giovanni Caccamo e Deborah Iurato hanno conquistato il terzo posto con il brano “Via da qui”.

Una curiosità non è sfuggita ai più attenti del Festival: Giovanni Caccamo e Deborah Iurato hanno portato sul podio la capacità e qualità della voce del sud, cosi come il cantante Lorenzo Fragola, che si è aggiudicato il quinto posto con il brano “Infinite volte”, un brano accolto calorosamente da una grande fetta di pubblico e dal web.

Giovanni Caccamo e Deborah Iurato Sanremo 2016 dichiarazioni
Giovanni Caccamo e Deborah Iurato terzi classificati Sanremo 2016

Vincitore tra le nuove proposte del Festival di Sanremo 2015 Giovanni Caccamo ha affrontato il palco dell’Ariston 2016 assieme a Deborah Iurato, vincitrice ad Amici 2014. Una coppia di giovani talenti molto apprezzata dal pubblico, che si è presentata al Festival di Sanremo 2016 con una brano scritto da un nome eccellente del panorama musicale italiano, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, come racconta lo stesso Caccamo nelle prime uscite pubbliche del dopo festival: “Lo scorso luglio a casa sua in Puglia, Giuliano, che è un amico fraterno, mi ha fatto sentire questo brano e me ne sono subito innamorato. La cosa che più mi ha colpito è il tema che affronta. Oggi abbiamo difficoltà a chiedere scusa, e non solo tra le persone in amore, ma anche nei rapporti tra i popoli”. Sulla presenza di una firma così prestigiosa interviene poi anche Deborah: “Sono onorata, è uno degli artisti che stimo di più”, poi parla del suo compagno di viaggio: “Giovanni non mi ha dato consigli se non essere me stessa”. “Condividere con Deborah l’ansia e la gioia di Sanremo per me è stata grandissima emozione” conclude Giovanni.

Un terzo posto che ora si immetterà sul mercato musicale e che aprirà nuove strade ai due cantanti siciliani. Perché Sanremo è Sanremo e comunque vada… sarà un successo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui