Sanremo 2016 Valerio Scanu con “Finalmente piove” il brano scritto da Fabrizio Moro

E’ soddisfatto Valerio Scanu, altro protagonista dei Big al Festival di Sanremo 2016, che qualche giorno fa al Teatro Ariston ha provato “Finalmente piove” il brano scritto dal collega Fabrizio Moro, attuale coach nella sessione canto del talent di Amici.

“Un regalo ed una scommessa per entrambe” dice l’artista ed aggiunge “credo che sia giunto il momento di tornare a Sanremo con la giusta maturità“. Nei giorni scorsi durante le prime prove con l’orchestra del Festival di Sanremo 2016 ha rivelato il nome del maestro che lo dirigerà in occasione delle esibizioni. Sarà Peppe Vessicchio, una vecchia conoscenza di Valerio Scanu con cui si è interfacciato per la prima volta ai tempi della partecipazione a Bravo Bravissimo, da allora di tempo ne è passato, come ne è passato dalla sua prima ed ultima partecipazione al Festival, esattamente sei anni quando, appena uscito da Amici, trionfò nell’edizione del 2010 con il pezzo “Tutte le volte che…” brano scritto da Pierdavide Carone, un altro artista della scuderia di Maria de Filippi.

valerio scanu finalmente piove Sanremo 2016 cover

Il giorno 11 febbraio invece sarà la volta della serata in cui tutti gli artisti del Festival di Sanremo 2016 interpreteranno cover di famose canzoni del repertorio della musica leggera italiana e Valerio Scanu ha scelto un grande classico: Io vivrò (senza te) di Lucio Battisti. Pezzo del 1968 di Mogol e Battisti è uno dei pezzi maggiormente ‘coverizzati’ (come tutti i brani più famosi del cantautore) ed è diventata celebre anche la versione cantata da Mina, un brano in cui l’artista ammette di essere molto legato emotivamente, in quanto lo cantava spesso da bambino. Per il cantante sardo Sanremo sarà lo start di inizio di una stagione che si preannuncia ricca di impegni; durante la settimana del Festival ci sarà l’uscita del suo ultimo lavoro discografico con 12 brani inediti più la cover Io vivrò, poi una tournée che partirà il 24 aprile da Roma, dall’Auditorium Conciliazione  e che si intitolerà Finalmente Piove Live Tour proprio come il singolo che presenterà al Festival della canzone italiana ed infine un tour nelle varie librerie e negozi di musica d’Italia con un firma copie per promuovere i suoi ultimi progetti musicali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui