Sanremo 2015: Carlo Conti porta in trionfo il Festival, share oltre il 49%

E’ una soddisfazione troppo grande quella della Rai e del direttore di Rai Uno Giancarlo Leone, che dopo la prima serata del Festival 2015 possono ben dire di aver confezionato un buon lavoro. Immediato stamattina è stato infatti il tweet di Leone: “Ascolti boom per Sanremo 2015”, e lo può ben dire perché nella serata del 10 Febbraio 2015 il Festival di Sanremo ha totalizzato 11 milioni e 767mila spettatori, con uno share precisamente del 49,34%. Un risultato eccellente che ha registrato rispetto all’anno scorso un milione di spettatori in più, e soprattutto una ventata di freschezza dopo il Sanremo di Fazio, che si era trasformato in un provvisorio Che tempo che fa.

Sanremo 2015: Boom di spettatori per la prima serata
Sanremo 2015: Boom di spettatori per la prima serata

Conti batte Fazio a Sanremo 2015: un milione di spettatori in più rispetto al 2014

Grande merito naturalmente va a Carlo Conti che ha fatto centro sotto tutti i fronti: le tre vallette se la sono cavata bene sorprendendo le aspettative, la più dinamica e decisa è stata senza dubbio Arisa, di musica per il momento ne abbiamo sentito solo una fetta tra cui sicuramente spiccano i pezzi di Nek, Annalisa e Malika Ayane, e ad impatto televisivo il Festival è stato senz’altro all’insegna della dinamicità con un ottima mescolanza tra musica, momenti comici e ospiti internazionali. Ma Carlo Conti non è certo il tipo che si adagia sugli allori.

Carlo Conti e la sindrome del calciatore: “Ieri sera ho provato una sindrome strana”

Andiamoci piano, dobbiamo ancora pedalare, abbiamo ancora tante puntate davanti. Quando mi hanno detto i numeri, pensavo fosse la proiezione di quel che può accadere nell’ultima serata, non avevo capito che fosse il risultato della prima. Io non ho l’angoscia degli ascolti, altrimenti non dormirei mai, vista tutta la tv che faccio. Ma questa volta dalle dieci meno un quarto alle dieci, aspettando i risultati, ho provato una sindrome strana. La sindrome del calciatore che tira il rigore ma solo il giorno dopo saprà se ha segnato o no“, ha dichiarato il presentatore in seguito all’uscita dei numeri ufficiali.

E almeno fino ad ora, possiamo ben affermare che Carlo Conti la sua partita sanremese la sta portando avanti davvero bene, con un primo rigore andato alla grande!

Credito foto galleria New Celebrity Rossana e Alessia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui