Safiria Leccese torna con La strada dei Miracoli: “Parleremo di scienza, fede, fatti ed emozioni”

Da martedì 13 ottobre ritorna in prima serata, su Rete4, il programma “La strada dei Miracoli”. Un viaggio al confine tra spiritualità e misticismo, tra fede e scetticismo. La trasmissione, condotta anche in questa seconda edizione, dalla giornalista Safiria Leccese, nel corso di nuove otto puntate racconterà, attraverso le testimonianze di persone che hanno vissuto esperienze straordinarie, miracoli e guarigioni sorprendenti, le grandi mete dei pellegrinaggi e i luoghi della fede, senza trascurare fatti di cronaca di portata nazionale ed internazionale.

La strada dei miracoli dal 13 ottobre su Rete 4
Safiria Leccese

Al centro della prima puntata, Medjugorje, la cittadina della Bosnia Erzegovina dove la Madonna sarebbe apparsa ogni giorno da 34 anni a 6 veggenti e che è, proprio in questi giorni, al centro di un’indagine voluta dal Vaticano per attestarne la veridicità.
Un’intervista molto personale a Monsignor Charamsa, il teologo che ha scosso la Chiesa dichiarando, proprio mentre si sta svolgendo il Sinodo dedicato alla famiglia, di essere omosessuale e di avere un compagno. Infine, Alfonso Signorini racconta il lato spirituale della sua vita.
Tra immagini suggestive ed evocative, emozioni private e collettive, “La strada dei Miracoli” è completato dalla presenza di ospiti autorevoli come Don Davide Banzato, Alessandro Cecchi Paone, Paolo Brosio e il professor Luigi Garlaschelli oltre a documenti inediti e reportage sul campo.

“Sarà strizzare un po’ di più l’occhio all’attualità, manterremo tutto il calore, l’emozione e staremo molto attenti a cogliere tutti gli spunti dell’attualità. Avremo modo di ampliare ancora di più, in maniera strutturale, qualsiasi tipo di fenomeno, prodigio o evento soprannaturale, analizzandolo da vari punti di vista, andando a guardare anche cosa c’è dietro ad un fenomeno. Parleremo di scienza, fede, fatti ed emozioni. E’ vostro il posto qui sulla strada dei miracoli! Tutti benvenuti nella strada dei miracoli anche perchè in realtà siamo tutti un po’ miracolati!” – ha dichiarato Safiria Leccese in una recente intervista.

L’appuntamento con “La strada dei Miracoli” è per domani sera alle 21.15 su Rete Quattro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui