Roma Fiction Fest 2015: i protagonisti della terza giornata

La terza giornata del Roma Fiction Fest ha visto protagonisti molti ospiti nostrani ed internazionali per la presentazione di nuove serie, nuovi progetti e nuove tematiche importanti da affrontare. Con un programma sempre denso, anche la giornata del 13 novembre è volata, così come la seguente fino a giungere alla conclusione con la giornata di domani 15 novembre durante la quale ci saranno le premiazioni.

Jason Reitman Il Sistema Roma Fiction Fest 2015
Jason Reitman

Roma Fiction Fest tra passato e presente

roma fiction fest 13-11 053a
Kabir Bedi

Durante il terzo appuntamento di questa edizione del festival, è stato presente il regista Jason Reitman, al grande pubblico noto per il suo lavoro con Juno e Up in the Air e presente all’evento grazie al suo ennesimo successo: Tra le nuvole. Gli appuntamenti con i grandi dello spettacolo sono proseguiti per tutto il giorno e un evento che non può essere assolutamente tralasciato è la presentazione della serie King of Kings, con Kabir Bedi, passato dalle vesti di Sandokan alla storia di Buddha. Un grande tributo è stato fatto a questo mito della televisione mondiale, che ben si sposa con l’animo dell’evento. Tra le novità presentate in questa giornata, invece, c’è stato “In cerca d’autore – Studio sui Sei Personaggi“, progetto diretto da Luca Ronconi, venuto a mancare a febbraio di quest’anno. Ad occuparsi del film Felice Cappa, presente al Roma Fiction Festival insieme Piera Detassis, coordinatrice dell’evento, e Roberta Carlotto, direttrice del Centro teatrale Santa Cristina. La giornata, così come tutto il festival, è stata dunque un alternarsi di passato e presente, con un occhio sempre rivolto a quello che si spera il futuro dello spettacolo possa essere.

Il cast de Il Sistema al Roma Fiction Festival

Durante la serata di venerdì, inoltre, l’intero cast de Il Sistema ha incontrato il pubblico per raccontare la storia del maggiore Alessandro Luce interpretato da Claudio Gioè. La serie, diretta da Carmine Elia, andrà in onda su Rai Uno nel 2016.  Quest’ultimo ha presenziato all’incontro insieme al suo cast fidato composto dal già citato Claudio Gioé, Gabriella Pession, Valeria Bilello, Lino Guanciale, Pio Stellaccio, Flaminia Lera, Thomas Trabacchi, Antonio Gerardi, Massimo Bonetti, Marco Aceti, Sandrone Dazieri, Valter Lupo, Giovanna Koch, Mariangela Barbanente. Non potevano poi mancare i produttori Fulvio e Paola Lucisano e la direttrice di Rai Fiction Eleonora Andreatta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui