Questa sera a Striscia la Notizia (Canale 5, ore 20.40) Roberto Benigni riceverà il Tapiro d’oro perché è stato recentemente criticato da Dario Fo nel corso della prima puntata di Reputescion (La3).

«Per Benigni ho avuto sempre un grosso affetto e stima, soltanto che ultimamente mi ha un po’ sorpreso questa facilità a mettersi in condizioni di non poterlo più seguire. Perché dice e stradice un concetto, e poi lo brucia. Lui dice e stradice concetti che poi brucia, contamina, ti mette in imbarazzo. Conoscendolo dall’origine è molto cambiato. Annulla quello che fatto per anni. Si adatta al meglio da ciò che può ricavare da un atteggiamento o una definizione politica o sociale» ha dichiarato Dario Fo ospite alla prima puntata di Reputescion, il programma condotto da Andrea Scanzi, andato in onda giovedì 18 febbraio alle ore 22 su La3.

TAPIRO-BENIGNI
Roberto Benigni riceve il Tapiro D’oro

Intercettato a Roma dall’inviato di Striscia la notizia Valerio Staffelli, l’incredulo Roberto Benigni ha commentato: «Dario Fo non può aver parlato male di me, siamo amici da tanto tempo. Poi, essendo un Premio Nobel è nobile! Non avrebbe avuto stile. Vi sbagliate».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here