Pechino Express 4: la vittoria degli Antipodi

La quarta stagione di Pechino Express è giunta al termine, dopo una serrata sfida tra le ultime quattro coppie rimaste in gara: si trattava degli Espatriati, Pascal e Kang, delle Persiane, Fariba e Giulia, delle Professoresse, Eleonora e Laura, e degli Antipodi, Pinna e Roberto. Tutti i team erano agguerriti ma al tempo stesso appagati dall’essere riusciti a giungere a Rio. Per qualcuno l’ultima tappa si è conclusa subito, per qualcun altro, invece, l’arrivo è conciso con il podio.

Pechino Express 4 smentite le previsioni di vittoria degli Espatriati

pechino express 4
Pechino Express 4

Le prime ad uscire di scena sono state le Professoresse, seguite subito dalle Persiane. Nei diversi momenti della puntata, infatti, le sfide sono state molte e a ciascuna è corrisposta un’ulteriore scrematura dei concorrenti. Ad essere indimenticabile sia per i gareggianti che per i telespettatori è stata soprattutto la classica prova dei sette mostri di Pechino Express. Questa volta non si è trattato di cibo anomalo: a mettere in difficoltà i partecipanti sono state sette teche coperte, contenenti altrettanti oggetti o… esseri viventi. Dal serpente alle paperelle di gomma, ogni momento della prova è stato memorabile per gli spettatori e traumatizzante per gli sfidanti. La gara, tra una risata e uno sprint di fatica, è proceduta a ritmo rapido, incalzante, che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Fino alla tanto sudata conclusione.

Si conclude Pechino Express 4

A vincere questa edizione, entrando nell’Olimpo dell’adventure game, sono stati gli Antipodi. Una vittoria sorprendente, la loro, che è andata contro le previsioni di molti. Come sappiamo gli Espatriati hanno condotto un gioco costante e fruttuoso durante tutto il viaggio, aggiudicandosi spesso il primo posto o l’immunità. Ma proprio alla fine, dando prova della loro determinazione, Roberto e Pinna sono riusciti a strappagli il titolo di vincitori. L’hanno fatto con le lacrime agli occhi, commossi dal risultato ottenuto e dal percorso che li ha uniti. Si sono definiti “la coppia delle differenze”, che tanto spesso abbiamo visto litigare ma che alla fine è stata contraddistinta da lealtà e affetto. Così, il loro essere tanto diversi l’uno dall’altro, si è dimostrato l’elemento chiave per una vittoria ampiamente acclamata dal pubblico. Per ora, dunque, il viaggio in compagnia di Costantino Della Gherardesca si è interrotto… almeno fino alla prossima stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.