“Non è la Rai”, il primo talent tv oggi compie 25 anni

“Non è la Rai” oggi, 9 settembre 2016, festeggia 25 anni. È stato il primo talent tv, trampolino di lancio di attrici, showgirl e veline.

Era il 9 settembre del 1991 quando è nato il primo talent tv. Oggi infatti si festeggiano i 25 anni dalla nascita di “Non è la Rai”. Il programma cult è stato il trampolino di lancio di diverse ragazze, oggi diventate famose.

le-ninfette-di-non-e-la-rai
Le ninfette di “Non è la Rai”

Da Ambra Angiolini ad Antonella Elia, da Claudia Gerini a Miriana Trevisan e tante altre. Il talent che porta la firma di Gianni Boncompagni le ha rese famose. Balletti, sketch, canzoni e giochi, tutto rigorosamente in diretta dallo Studio 1 del Centro Palatino a Roma. Prima in onda su Canale 5, poi su Italia Uno.

Si sono susseguiti diversi conduttori: Paolo Bonolis, Enrica Bonaccorti ed Ambra Angiolini. Fu un successo: sul palco si sono alternate le “ninfette”, quasi tutte minorenni, che sono poi diventate veline, conduttrici, attrici.

Le ragazze venivano direttamente selezionate da Boncompagni. Tra queste la tanto discussa Ambra Angiolini, la più in vista tra le “ninfette” e tanto voluta a “Non è la Rai” da Boncompagni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui