Music Summer Festival: La vincitrice della seconda puntata è Greta Manuzi

Ieri 11 luglio 2013 è andata in onda su Canale 5 la seconda puntata di “Music Summer Festival – Tezenis Live“. Il vincitore della serata è stata la cantante di Amici 12 Greta Manuzi con il brano “L’estate”. Il festival condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico ha portato nelle case degli italiani tanta buona musica con interpreti di grande spessore non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Ad esibirsi sono stati Biagio Antonacci, i Modà con grande ovazione del pubblico presente, Marco Mengoni con il suo ultimo pezzi “Pronto a correre”. E poi ancora Max Pezzali con “Finire”, Antonello Venditti canta “Unica” e Emma Marrone con la straordinaria canzone “Dimentico tutto”. Infine a salire sul palco è Simone Cristicchi con il suo ultimo successo “La cosa più bella del mondo”, Nek con il suo ultimo pezzo “Congiunzione astrale”, Nesli con “Un bacio a te” e infine gli Stadio.

Greta Manuzi vince la seconda puntata del Music Summer Festival
Greta Manuzi vince la seconda puntata del Music Summer Festival

Dopo Clementino – che ha vinto la prima puntata – è Greta ad aver trionfato nel girone Giovani. La seconda classificata ad “Amici” ha battuto i colleghi Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Coez, Andrea Nardinocchi e Paolo Simoni. I brani dei giovani artisti in gara infatti, vengono votati dalle star della musica italiana e da un academy board di professionisti del settore. Durante ognuna delle quattro puntate viene annunciato il vincitore di tappa – Clementino e Greta sono stati i primi due – mentre durante la quarta e ultima puntata verrà annunciato il vincitore finale della prima edizione del Music Summer Festival – Tezenis Live.
Ospiti internazionali sono stati gli amatissimi dai teenager The Wanted, Naughty Boy che è al secondo posto della classifica dei singoli con “La La La” e Arlissa.
Anche la seconda puntata ha vinto la prima serata registrando un ottimo risultato di ascolti con uno share del 18.14% (sul pubblico attivo) e una media di oltre 3.000.000 di spettatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.