Monte Bianco: Enzo Salvi è il secondo eliminato

Monte Bianco, il nuovo adventure game di Rai 2 condotto da Caterina Balivo, è giunto alla seconda puntata. Dopo l’eliminazione di Arisa, che ha spiegato poi al suo pubblico il motivo di alcuni atteggiamenti, ad uscire è stato Enzo Salvi. Un’eliminazione, la sua, che in molti si aspettavano.

La settimana scorsa, infatti, l’attore della Cordata Blu si era salvato per un pelo dall’eliminazione ma durante il secondo appuntamento con l’avventura scalata ha dato segni di cedimento che ne hanno messo ancora di più in dubbio la partecipazione.

Monte Bianco: l’infortunio di Enzo Salvi

monte bianco enzo salvi
Enzo Salvi

Salvi è stato infatti tormentato da un crampo alla gamba che lo ha costretto ad abbandonare la gara a metà strada. Alberto Miele, la sua guida, ha fin da subito avvertito la conduttrice di quanto stava accadendo. La situazione non poteva essere forzata oltre in quella che, già di per sé, non è una passeggiata. La scalata verticale di Rai 2 non è di certo uno scherzo, ma un’impresa vera e propria.

La Cordata Blu, dunque, è fuori dai giochi ma viene salutata con molto affetto dal pubblico. “Ci avete insegnato che ciò che conta non è raggiungere una vetta, ma superare i propri limiti!“, è stato scritto sulla pagina Facebook del programma, che sembra essersi intanto riabilitato agli occhi dei telespettatori.

Monte Bianco: la seconda puntata promossa dai telespettatori

In molti si erano infatti lamentati delle aspettative “tradite” dallo show della Balivo. Forse la prima puntata ha risentito della troppa vicinanza a Pechino Express, programma di cui ha preso il posto nel palinsesto Rai. A solo sette giorni dalla finale della pazza corsa capitanata da Costantino Della Gherardesca, Monte Bianco era stato stroncato dagli utenti sui social, che nei commenti avevano espresso un enorme disappunto verso il gioco.

Adesso, invece, sembra che la situazione si stia ristabilendo e che il programma dia segni di ripresa. O questo, almeno, traspare dai commenti decisamente più positivi lasciati dai telespettatori sui internet. “Puntata all’altezza delle aspettative. Straordinaria prova finale di agilità e forza“, scrive qualcuno e in molti gli fanno eco, elargendo poi anche complimenti e frasi di supporto ad Enzo. “Enzo sei stato il migliore”, “un leone“, “grandissimo” e così via, per quel partecipante che, dopotutto, è anche un vincitore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui