La Fabbrica del Sorriso: Mediafriends, dal 16 marzo 2014 appuntamento con la solidarietà

Da domenica 16 a domenica 30 marzo 2014 parte “La Fabbrica del Sorriso“, la storica iniziativa di solidarietà promossa e realizzata da Mediafriends, (Onlus fondata da Mediaset, Mondadori e Medusa) giunta all’undicesima edizione. Offrire a molti bambini, in Italia e nel mondo, la speranza di un futuro migliore, è l’obiettivo principale di questa nuova edizione de La Fabbrica del Sorriso. A tal proposito, tra gli oltre 300 progetti arrivati, Mediafriends ha selezionato quelli di due grandi associazioni che da anni lavorano a contatto con l’infanzia disagiata: Lega del Filo d’Oro e Cesvi. Per due settimane, il palinsesto delle Reti Mediaset e del Digitale Terrestre Mediaset sarà impegnato in una grande maratona benefica che coinvolgerà tutti i Tg, i programmi di news, i contenitori sportivi e le maggiori trasmissioni d’intrattenimento.

La fabbrica Del Sorriso Undicesima Edizione
La fabbrica Del Sorriso Undicesima Edizione

Nel corso delle due settimane di raccolta, i programmi dell’area News ospiteranno gli operatori e le famiglie che hanno beneficiato dei progetti delle due associazioni. Racconteranno la loro esperienza diretta e illustreranno, nello specifico, le attività svolte da Lega del Filo d’Oro e Cesvi. In tv, la maratona prenderà il via domenica 16 marzo con l’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e si concluderà il 30 marzo con la comunicazione della cifra raccolta. La presenza di Fabbrica del Sorriso sul web sarà ancor più rilevante e avrà il suo nucleo nello Speciale Mediafriends sul portale Tgcom. I social e i siti Mediaset saranno costantemente alimentati con contributi inediti e approfondimenti ad hoc che continueranno anche dopo il 30 marzo.
Come sempre R101, con le sue voci e i suoi programmi, sarà coinvolta nella campagna solidale. Da domenica 16 a domenica 30 marzo sarà possibile donare 2 euro inviando un SMS al 45504 da mobile (TIM, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, Coop Voce, Noverca). Sarà possibile donare 2 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa TeleTu e Twt, mentre sarà possibile donare 2 o 5 euro chiamando sempre il numero 45504 da rete fissa Telecom Italia, Infostrada Wind, Fastweb. L’IBAN di riferimento per tutte le donazione bancarie è IT92R0103020600000055555575.
Da undici anni Mediafriends è impegnata in prima linea nel promuovere e sostenere una lunga serie di eventi e iniziative benefiche. Ha erogato più di 62 milioni di euro, che hanno consentito a 145 associazioni di realizzare oltre 247 progetti in Italia e nel mondo.

la fabbrica del sorriso undicesima edizione foto1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.