Il sistema: la nuova fiction Rai con Gabriella Pession e Claudio Gioè

Gabriella Pession e Claudio Gioè nella fiction Il Sistema – Su Rai Uno sta per approdare una nuova serie tv che, con un racconto moderno e al passo con i tempi, rappresenta sul piccolo schermo la lotta tra il bene e il male.

Protagonisti della fiction Rai “Il sistema” sono infatti alcuni agenti della Guardia di Finanza, di cui verrà approfondita sia la vita privata che quella lavorativa. Giovedì 14 aprile si è svolta a Roma la conferenza stampa della fiction “Il sistema”. Al Comando Generale della Guardia di Finanza erano presenti Claudio Gioè, Gabriella PessionValeria Bilello, Lino Guanciale, Antonio Gerardi, Thomas Trabacchi, Enzo Salvi, Francesco Siciliano, Flora Canto, Massimo De Santis, Giuseppe Morrone, Pio Stellaccio, Jonis Bascir, Flaminia Lera, Raffaella Rea,  il regista Carmine Elia.

Il sistema fiction Rai conferenza stampa
Il sistema fiction Rai conferenza stampa
Gabriella Pession
Gabriella Pession

Gabriella Pession: “Dopo 2 anni di lavoro all’estero torno a lavorare con la Rai, che ringrazio. Ringrazio tutti, anche le maestranze, senza di loro questo meraviglioso lavoro non l’avremmo portato a termine. Per me è un ritorno dopo essere diventata mamma. Il personaggio è estremamente reale, tridimensionale, ha in sé il buono e il cattivo, il legale e l’illegale“.

Claudio Gioè photocall
Claudio Gioè

Mentre Claudio Gioè ha detto: “Sono stato stra felice di confrontarmi con i veri capitani della Finanza. Il mio Alessandro Luce è un eroe, non ha paura, va avanti per la sua strada con servizio per lo Stato, con l’onesta sopra ogni cosa. Questo progetto è molto importante anche dal punto di vista culturale. Sono contento da cittadini che i valori dell’onestà siano in prima serata su Rai 1. Rendere cool l’onesta in prima serata è una operazione molto sensata. Una operazione che ho sposato sin dall’inizio. Speriamo che la stessa determinazione l’abbiano i nostri governanti quando saranno chiamati a legiferare per dare i giusti mezzi alla Guardi di Finanza. Non mi sono ispirato a qualche personaggio di altre serie tv, quantomeno per una questione di originalità, le serie passate sono passate. Mi sono tuffato nella storia, che è davvero densa. Con questa serie abbiamo evitato il rischio di entrare troppo nei tecnicismi“.

Il sistema: la fiction in arrivo il 18 aprile su Rai Uno

Il sistema fiction backstage: le foto
Il sistema fiction (scena)

La location della narrazione della fiction “Il sistema” è Roma, dove politica, società e criminalità si mescolano in modo inscindibile. Tra spaccio di droga e denaro sporco, le attività illecite con cui questi agenti hanno a che fare non sono affatto semplici da gestire. In queste dinamiche viene coinvolto in prima persona uno dei personaggi: Alessandro Luce, uno degli agenti, vede suo fratello morire in modo misterioso e comincia a sospettare che siano coinvolti nella vicenda degli strozzini. L’arresto non gli basta: la missione di Luce è smantellare l’organizzazione criminale pezzo per pezzo, attuando la sua vendetta.

Il sistema fiction Rai Uno
Il sistema fiction Rai Uno

La fiction andrà in onda dal 18 aprile su Rai Uno per sei appuntamenti. Le prime foto dal set sono state pubblicate in rete in questi giorni, sollevando la curiosità dei fan verso la coproduzione di Rai Fiction e Italian International Film. Le aspettative del pubblico sembrano davvero alte: verranno soddisfatte? Mancano ormai pochi giorni per scoprirlo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui