Grande Fratello: Ilary Blasi e Alfonso Signorini sono pronti per la conduzione del nuovo reality di casa Mediaset: l’inedito Grande Fratello Vip.
Grande Fratello Vip news – Ilary Blasi ha aperto le porte della casa più spiata d’Italia. Presente, in conferenza stampa tenutasi questa mattina proprio dentro la casa, anche il capo progetto Andrea Palazzo. “Sarà un vero e proprio prolungamento dei suoi social. Ci sarà una social room e le star dei social saranno protagoniste in uno spazio in onda insieme ad Alessandro Sansone di Radio 101. Ce n’è per tutti i gusti, ci saranno personaggi pronti a mettersi in gioco e altri granitici”.

Durante la conferenza Alfonso Signorini ha dichiarato: “Ne vedrete delle belle”. La padrona di casa, Ilary Blasi, ha stupito tutti per il suo outfit casual ma comunque elegante. Pantalone nero a zampa d’elefante, maglietta dorata trasparente che ha messo in risalto il suo corpo e il seno coperto da un reggiseno nero. “Sono onorata ed emozionata di testare questo esperimento. Non sono abituata a fare conferenze stampa. A casa mia, di solito, le fa qualcun altro” – dichiara Ilary Blasi, riferendosi al marito Francesco Totti. Nasce spontanea la domanda se il capitano della Roma non sia un concorrente nascosto nella Casa: “No, non ci sarà. Vedrà il programma da casa, come tutti“.

Il confessionale è tra i punti di novità del nuovo Grande Fratello Vip. La stanza che sarà custode di tanti segreti, è stata rivisitata in chiave chic, con una poltrona in oro, stile barocco, degna di ogni vip.

Per sette settimane, i 14 concorrenti vip già annunciati, convivranno e si contenderanno il montepremi finale di 100.000 euro, di cui metà verrà devoluto in beneficenza. Le 90 telecamere spieranno i volti noti degli inquilini della Casa di Cinecittà restituendo al pubblico una loro immagine molto insolita: disagi, trappole e imprevisti, infatti, metteranno a nudo la loro personalità. Vederli 24h su 24h in una convivenza “forzata”, senza contatto con il mondo esterno, e senza più riferimenti orari farà emergere lati sconosciuti del loro carattere.

Nella Casa di Grande Fratello Vip non ci sarà nulla di scontato, si abbandoneranno le certezze quotidiane e anche l’acqua calda diventerà una conquista. Nasceranno nuove amicizie, se ne consolideranno altre e, perché no, potrebbero anche rompersi quelle già esistenti. Non sono esclusi amori, flirt, simpatie e rivalità, da sempre ingredienti fondamentali del gioco.

Una straordinaria novità per i telespettatori: la prima edizione italiana del reality Vip, può essere seguita tutti i giorni sul canale free Mediaset Extra (dalle 11.30 alle 5 del mattino successivo). I telespettatori, inoltre, saranno protagonisti attivi del programma, grazie alle tantissime iniziative interattive del sito ufficiale www.grandefratellovip.mediaset.it, dell’App Mediaset (gratuita e disponibile su smartphone e tablet) e dei tanti profili social del programma (Twitter, Instagram, Facebook, Facebooklive, Periscope e Snapchat).
In studio, un box dedicato alla “Social Room” all’interno del quale, il conduttore Alessandro Sansone, voce di R101 – Radio ufficiale del programma -, ospiterà blogger, tweetstar e social influencer che lanceranno iniziative web, social e mobile, appositamente studiate per il telespettatore.
Per la prima volta in Italia, un reality show sarà raccontato anche attraverso video immersivi a 360° gradi che Mediaset realizzeràcon la collaborazione di Altran – global leader in Engineering e Servizi R&D. I telespettatori potranno vivere l’esperienza di entrare nella Casa e muoversi autonomamente all’interno di essa attraversoi propri computer, smartphone e tablet o navigando sul sito di Grande Fratello VIP, sull’applicazione gratuita Mediaset e su Facebook.

Il gruppo di autori, coordinato da Andrea Palazzo, è composto da Fausto Enni, Omar Bouriki, Emiliano Ereddia, Giulia La Penna, Tommaso Marazza, Davide Minnella, Massimiliano Novaresi, Francesca Picozza e Alessandro Santucci.
Il produttore esecutivo RTI è Lino Tatalo, il produttore esecutivo Endemol Shine Italy è Salvatore Stolfi, la regia dello studio è affidata a Sergio Colabona. L’evoluzione crossmediale e interattiva di Grande Fratello Vip è affidata alla direzione Interactive Media di RTI.