Gli ospiti a ‘Kilimangiaro’ su Rai3 anticipazioni 5 febbrario

Domenica 5 febbraio alle 17.15 su Rai3 nuovo appuntamento con “Kilimangiaro”, il programma di viaggi, ambiente, divulgazione e approfondimento di Rai Cultura.

Gli ospiti a 'Kilimangiaro' su Rai3 anticipazioni 5 febbrario
Gli ospiti a ‘Kilimangiaro’ su Rai3 anticipazioni 5 febbrario

Gli ospiti a ‘Kilimangiaro’ su Rai3 anticipazioni 5 febbrario

Camila Raznovich condurrà il pubblico intorno al mondo con ospiti e filmati d’eccezione, per esplorare, capire e divertirsi.

In questa puntata, attraverso i documentari, si andrà alla scoperta del Senegal, della Bolivia e della città blu dell’India, Jodhpur.

Ospiti

Primo ospite di puntata è Giacomo Moro Mauretto, giovane biologo evoluzionista, divulgatore scientifico e youtuber che dell’entropia ha fatto il suo stile di vita.

Con Matteo si conoscerà la biologia in modo curioso e divertente ma anche, in nome della scienza, dei mostri che non sono mostri.

Mario Tozzi parlerà di un record della scienza italiana: la nave rompighiaccio “Laura Bassi” dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale che ha toccato il punto più a Sud mai raggiunto da una nave, e ci sarà il collegamento con Roberto Luigi Pagani per scoprire tutto quello che c’è da vedere e sapere sull’Islanda.

Roberto si è trasferito a Reykjavik nel 2014 dove è diventato docente di linguistica e paleografia islandese.

Questa domenica è la Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco alimentare.

Si parlerà di cibo, di alimentazione e di consumo consapevole con l’agro-economista professor Andrea Segrè dell’Università di Bologna, fondatore del movimento Spreco Zero, in collegamento dalla sede Rai di Bologna, e con, in studio, Maurizio Martina, vicedirettore generale della Fao.

Come ogni domenica si visiterà uno dei bellissimi borghi del nostro Paese. Questa settimana: Issogne, in provincia di Aosta. 

Al desk dei viaggiatori le autrici prestate alla telecamera Floriana Pastore e Maria Iodice che, oltre a svelare posti poco noti dai quattro angoli della terra, visiteranno l’Italia facendo delle esperienze in prima persona. 

CONTINUA A LEGGERE LE NEWS DALLA TV

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.