Film tv Italia1 stasera 4 febbraio: “Il ragazzo che diventerà re”

Sabato 4 febbraio, in prima serata su Italia 1 va in onda la prima tv del film “Il ragazzo che diventerà re” pellicola fantasy basata sul romanzo di J.K. Rowling e diretta da Joe Cornish.

Film tv Italia1 stasera 4 febbraio: "Il ragazzo che diventerà re"
Film tv Italia1 stasera 4 febbraio: “Il ragazzo che diventerà re”

Film tv Italia1 stasera 4 febbraio: “Il ragazzo che diventerà re”

La trama del film segue le avventure di un giovane orfano di nome Alex, che scopre di essere l’erede al trono del regno di Gormenghast. Con l’aiuto dei suoi amici, deve affrontare una serie di ostacoli per prendere il suo posto come re e salvare il suo regno dalla minaccia di un malvagio stregone.

Il cast  include attori come Louis Ashbourne Serkis nei panni di Alex, Denise Gough come la madre adottiva di Alex, e Dean Chaumoo come Bedders, uno dei migliori amici di Alex.

LO SAPEVATE CHE…

Il film è stato girato in gran parte in Galles, utilizzando location come il Castello di Caernarfon e il Castello di Penrhyn.

Il regista Joe Cornish è anche noto per essere stato il co-sceneggiatore di “Attack the Block”, un film di fantascienza del 2011.

L’attore Louis Ashbourne Serkis, che interpreta il personaggio principale Alex, è figlio dell’attore Andy Serkis, noto per aver interpretato Gollum in “Il Signore degli Anelli” e Caesar in “Planet of the Apes”.

Il film è stato accolto positivamente dalla critica al suo lancio nel 2019, con molti elogi per la sua trama avvincente e le performance degli attori.

“Il ragazzo che diventerà re” è stato il primo progetto cinematografico della J.K. Rowling dopo la serie di Harry Potter.

CONTINUA A LEGGERE LE NEWS DALLA TV

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui