Fiction: “Volvera” è la nuova web serie italiana

Web fiction – Nonostante la crisi c’è chi ha ancora voglia di sperimentare e di osare all’ interno del vasto mondo dello spettacolo. Giovani in primis. Infatti hanno appena preso il via le riprese di “Volvera“, ovvero una nuova web serie italiana nata da una brillante idea di Alessia Di Francesco (cantante già nota al pubblico televisivo per aver partecipato al programma “Amici”) e Marta Cirillo (attrice e fotomodella), due giovanissime, dotate di carattere e di tanta determinazione.
In pratica lo scorso 22 gennaio a Roma la produzione di Mirko Alivernini e Francesco Mazzei ha dato vita alla registrazione della prima puntata per la regia di Simone Schiralli.

Volvera: Web Fiction, la nuova serie TV
Volvera: Web Fiction, la nuova serie TV

Il “plot”, ispirandosi al teen-drama d’oltreoceano, è affidato allo scioglimento del conflitto pregiudizio/accettazione, raccontato attraverso passioni e tradimenti, speranze e segreti di un gruppo di adolescenti del terzo millennio, che condivideranno lo stesso percorso attraverso i corridoi di una clinica. In sostanza la prova più grande da superare per i personaggi sarà chiudere la porta della paura per aprire finalmente quella del coraggio, un coraggio che troveranno soltanto imparando ad avere fiducia gli uni negli altri. L’interno di un taxi sarà invece il luogo pronto ad accogliere le confessioni più intime dei giovani protagonisti e il punto di inizio del loro viaggio. Un viaggio profondo e complesso, all’ interno di se stessi.

Il cast composto dalle già citate Alessia e Marta, consta di nomi noti al pubblico del grande e piccolo schermo; saranno presenti infatti Micol Olivieri (“I Cesaroni”), Manuele Labate (“Un medico in famiglia”), Flavia Roberto (“Amore 14”), Nader Sarhan (“Alì ha gli occhi azzurri “), e poi ancora Davide Petrucci, Simonetta Fantauzzi, Marialuisa Rotondi, Raffaella Zappalà, Manuela Miscioscia, Emanuele Macaluso, Andrea Ingletto, Emanuele Ciuffa, Edoardo Busterna, Anastasia Gorza, Edoardo Giusto, Lisa Giovannini e Walter Nestola.

La colonna sonora, affidata alla direzione di Roberto Russo, è composta dai brani di Alessia Di Francesco, Manuel Moscati (SanremoSocial 2012), Marco Canigiula (Sanremo 2004), Neks (finalista Sanremo 2011), Davide Settembre e Diluvio tra le tante, ancora segrete, special guest della serie che faranno la gioia del grande pubblico.

Per essere aggiornati su tutte le novità di “Volvera” basta cliccare sulla sua pagina ufficiale di Facebook :https://www.facebook.com/VolveraTheSeries

Si ringrazia per la collaborazione Arianna Di Paolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.