“Domenica In” rischia la chiusura e Paola Perego?

Nelle ultime ore è trapelata una notizia clamorosa. Dai corridoi Rai si vocifera che Paola Perego non condurrà più “Domenica In” come si era detto in precedenza insieme a tutte le altre novità del palinsesto di Rai 1, e che anzi si stia addiruttura pensando ad una chiusura del contenitore domenicale. Sembrava tutto deciso e invece ecco il dietrofront dei dirigenti della tv di Stato. Pare infatti che sia stato proprio il Consiglio d’Amministrazione di Viale Mazzini a prendere la decisione di respingere la proposta avanzata dal direttore di Raiuno Giancarlo Leone, che prevedeva la sostituzione di Mara Venier alla conduzione di “Domenica In”.

Paola Perego non condurrà più Domenica In, la trasmissione è a rischio chiusura
Paola Perego non condurrà più Domenica In, la trasmissione è a rischio chiusura

Il cambio della guardia nel programma della rete ammiraglia Rai sembrava ormai cosa fatta, mancava solo l’approvazione del CdA che sarebbe dovuta arrivare a giorni, e invece è saltato tutto. Il palinsesto della domenica pomeriggio è ancora in bilico. L’unica certezza è “L’Arena” di Massimo Giletti che forte dell’enorme successo ottenuto avrebbe portato i dirigenti Rai a riflettere sulla possibilità di rinunciare all’intrattenimento post-Arena.

Si starebbe pensando quindi, soprattutto in tempi di spendig-review, di sostituire l’intero spazio che come di consueto doveva andare in onda nella fascia oraria dalle 17:00 alle 18:40, con qualche programma meno ambizioso e dai costi contenuti. Ecco allora che si è fatta largo l’ipotesi di puntare sulle repliche delle fiction Rai più seguite. A dire il vero non c’è ancora nulla di definitivo anche perchè della cancellazione di “Domenica In” dai palinsesti Rai se n’è parlato già più volte in passato, ma alla fine è sempre riuscito ad ottenere la conferma. Ora la situazione sembra essere un tantino più complicata. Sono in molti a pensare che stavolta difficilmente lo rivedremo in onda, complici anche gli ascolti non certo entusiasmanti ai quali si è dovuta arrendere pure la “Signora della domenica” Mara Venier, la quale lo scorso marzo ha annunciato il suo ritiro dalla scena televisiva. L’eventuale chiusura del programma lascerebbe a spasso la signora Presta. Paola Perego, data come sostituta della Venier, sarebbe infatti momentaneamente disoccuppata e in attesa di chiamate. Si prospetterebbe per lei l’ipotesi di un altro programma, magari in prime time o nel peggiore dei casi una pausa forzata dal piccolo schermo. E non è detto che tutto questo non sia un bene, perchè dopo l’insuccesso di un programma collaudato come “La vita in diretta”, cimentarsi subito in una trasmissione da troppo tempo in apnea potrebbe rivelarsi una mossa autolesionista, nonchè una battaglia persa in partenza. Voi siete d’accordo con l’eventuale chiusura di “Domenica In”? Chi vorreste alla conduzione oltre a Paola Perego?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.